Dracula – Il romanzo di Stoker diventerà una miniserie

Uno dei più famosi vampiri al mondo diventerà il soggetto di una miniserie, frutto della collaborazione tra Netflix e BBC, grazie alla concessione della Hartswood Films, la compagnia televisiva inglese che ha prodotto la pluripremiata serie tv Sherlock.
La miniserie di Dracula consisterà in tre episodi, ciascuno dalla durata di 90 minuti, sarà scritta e creata proprio dagli ideatori di Sherlock, da Steven Moffat e Mark Gatiss, e naturalmente sarà ispirata interamente al famoso romanzo di Bram Stoker.


La serie sarà ambientata in Transilvania nel 1897, dove il Conte assetato di sangue progetta di mettere a punto i suoi piani diabolici nella Londra vittoriana.
“Da sempre, esistono storie su un grande malvagio. Ma ciò rende speciale Dracula è il fatto che Bram Stoker abbia dato al male il suo grande eroe”, queste le parole rilasciate Moffat e Gatiss, co-creatori, autori e produttori esecutivi della serie.
Sia Charlotte Moore, direttrice dei contenuti per la BBC, sia Piers Wenger di BBC Drama, hanno parlato del lavoro di questo duo brillante composto da Moffat e Gatiss: “La loro visione di Dracula è tanto geniale quanto terrificante. Grazie al loro talento, gli spettatori e i fan del romanzo potranno vivere nuovamente da zero l’esperienza della creazione di Bram Stoker. Siamo cosi emozionati ed entusiasti di poter collaborare con loro e con tutto il team di Hartswood Films per l’ennesima grande serie iconica britannica.”

Anche la produttrice esecutiva di Hartswood Films, Sue Vertue, è entusiasta di tornare in onda su BBC ed in più con la partecipazione di Netflix a questo importante progetto.

La miniserie andrà in onda in prima visone su BBC One nel Regno Unito e su Netflix nel resto del mondo, ad eccezione della Cina, dove il servizio streaming non è disponibile.

Fonte

 

About Ida

Amante di serie tv, sin da adolescente, dove tutto ebbe inizio con Friends, LA serie per eccellenza, della buona musica, di letteratura e lingue straniere. Gattofila, aspirante traduttrice letteraria, innamorata da sempre dell’Inghilterra e dell’Irlanda, di Shakespeare e dei libri. Fan accanita de Il Trono di Spade(che iniziai per noia…e da lì il delirio per questa serie), innamorata cronica di Jon Snow, amante di tutto ciò che riguarda sospetti, intrighi, vampiri, dei medical drama- so a memoria ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy- e di qualunque altra serie di Shonda Rimes! La mia top 5 delle serie (qua è veramente difficile..SOLO 5!?): Game of Thrones, Friends, One Tree Hill, Downton Abbey, Daredevil.

Check Also

Sarah Michelle Gellar protagonista di una nuova serie tv

Qualche anno dopo il suo ultimo progetto in TV, sembra che Sarah Michelle Gellar tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *