Empire – Ecco come si affronteranno le violenze della polizia

Empire è sempre stata una serie che affronta i problemi sociali a testa alta, da quelli di razza all’omofobia. Quindi è perfetto che la serie decida di indirizzare quest’anno alle violenze della polizia contro le persone di colore e il Modo di vivere dei neri, dopo un’estate di innumerevoli tragiche sparatorie.

andre-lyonNel secondo episodio della terza stagione, dovuto a varie circostanze che non possiamo rivelare, Andre Lyon (Trai Byers) si ritroverà razzialmente schedato dalla polizia. “La storia di Andre racconta della vicenda di Andre che si è svegliato, collegato al suo essere di colore”, racconta la produttrice esecutiva Ilene Chaiken.

In aggiunta Byers dice, “E’ un argomento delicato specialmente perché sono un uomo di colore. Ho un fratello di colore. I miei nipoti sono appena venuto a farmi visita e guardandoli pensavo che questa sarà il mondo in cui cresceranno. E’ importante che gli raccontiamo queste storie. Ma penso che sia anche importante, per questa storia che sia un parte di una conversazione di gruppo”.

Il co-autore Lee Daniels non va nei dettagli ma ci dice che la storia di Andrelee-daniels è stata ispirato molto da ciò che è successo al suo stesso figlio. “Ero entrato nella stanza dello scrittore proprio all’inizio, e ho detto che c’erano dei problemi di cui volevo parlare”, racconta Daniels. “Questo è ciò che mi sta passando per la testa adesso e questo è ciò che sta colpendo la mia famiglia. E l’abbiamo messo in scena in base a ciò che stava passando mio figlio attraverso Andre.”

L’argomento è qualcosa sul quale la squadra creativa stava discutendo dalla seconda stagione, dice il co-autore Danny Strong. “Sembrava sempre che ci bloccassimo nel renderlo una parte effettiva della trama”, ammette Strong. “Poi il modo in cui è arrivato nella terza stagione, diventando una gran bella parte della storia. Non vogliamo risolvere i problemi sociali, facendo solo la predica. Vogliamo essere nel tessuto della storia. Pensavo sarebbe stato molto perspicace. Ora penso che diventerà una storia bellissima, che farà riflettere molto e che dirà cosa sta succedendo adesso”.

La première di Empire sarà il 21 Settembre alle 21.00 su Fox.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *