Ewan McGregor potrebbe tornare nei panni di Obi-Wan su Disney+

A quanto pare la Forza non ha mai lasciato Ewan McGregor.

Ewan McGregor

L’attore è attualmente in trattativa per riprendere il ruolo di Obi-Wan Kenobi in una nuova serie tv a tema Star Wars per la piattaforma streaming Disney+, il cui debutto è previsto per novembre 2019. I dettagli del progetto, al momento ancora senza nome, sono tuttora sconosciuti.

McGregor aveva già interpretato l’amato Jedi nei tre prequel cinematografici di Star Wars: The Phantom Menace (1999), Attack of Clones (2002) e Revenge of the Sith (2005), subentrando nel ruolo al posto di Sir Alec Guinness, che aveva prestato per primo il volto ad Obi-Wan Kenobi nel film originale del 1977. Questa serie si aggiunge alla coppia di live-action per la televisione ambientati nell’universo di Star Wars ai quali la piattaforma sta lavorando: The Mandalorian, che vede il coinvolgimento del produttore esecutivo Jon Favreu e della star di Game of Thrones e Narcos Pedro Pascal, e il prequel di Rogue One, nel quale Diego Luna tornerà a vestire i panni del leader della ribellione Cassian Andor.

Noto per lavori cinematografici come Moulin Rouge e Trainspotting, Ewan McGregor è recentemente apparso sul piccolo schermo nella terza stagione dello show FX Fargo, nei panni dei fratelli Ray e Emmit Stussy. Questo doppio ruolo gli è valso una nomination agli Emmy e la vincita di un Golden Globe come miglior attore in una serie limitata.

Con questo ulteriore annuncio, il catalogo Disney+ appare più ricco che mai e di sicuro anche i fan italiani, quando verranno resi noti i pacchetti disponibili per il nostro Paese (qui quelli previsti al momento per gli USA), valuteranno la convenienza di abbonarvisi.

Voi vorreste un ritorno di McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

Potrebbe interessare: In arrivo la serie tv prequel di Rogue One con Diego Luna | George Lucas ha visitato il set della serie di Star Wars

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Loki – Rivelato il titolo di lavorazione della serie Marvel

Sembra che i Marvel Studios si stiano preparando per la loro prima serie in produzione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *