Simply Halston – Ewan McGregor sarà protagonista ed EP

Ewan McGregor sta per tornare sul piccolo schermo.

La Legendary Television sta lavorando a Simply Haston, serie limitata di cui l’attore sarà protagonista e produttore esecutivo, incentrata sulla rapidissima ascesa e caduta del primo celebre fashion designer americano. Scritta da Sharr White (The Affair) e diretta da Dan Minahan (American Crime Story), Simply Haston ripercorre le vicende di Halston mentre questi fa uso del suo nome unico ed inventato per entrare nell’impero mondiale della moda, che è sinonimo di lusso, sesso, status e fama. Così facendo, andrà letteralmente a definire l’epoca in cui vive, gli anni Settanta ed Ottanta a New York, fino a che un’acquisizione ostile lo costringerà a combattere per il controllo del suo bene più prezioso: il nome Halston in sé.

Accanto ad Ewan McGregor, saranno produttori esecutivi anche
White e Minahan. La Killer Films si occuperà della produzione.

Halston cominciò come modista, per poi diventare famoso dopo aver disegnato il cappello a tesa rigida indossato da Jacqueline Kennedy all’inaugurazione presidenziale del marito nel 1961. Egli poi procedette nel disegnare vestiti femminili che furono visti come minimalisti, ma sofisticati, alla moda, ma confortevoli. Fra le sue clienti si annoverano Anjelica Huston, Lauren Bacall, Margaux Hemingway, Elizabeth Taylor, Bianca Jagger e Liza Minnelli. La sua azienda su soggetta molteplici proprietari ed eventualmente, con l’acquisizione da parte di Revlon, Halston finì per avere sempre meno controllo e morì nel 1990 per complicazioni inerenti all’AIDS.

Fra i principali lavori televisivi di Ewan McGregor si ricorda l’acclamato Fargo, per il quale ha vinto un Golden Globe ed ottenuto una nomination agli Emmy.

Seguirete questa serie? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

The Big Bang Theory – La CBS annuncia la data di messa in onda dell’ultimo episodio

Il cast di The Big Bang Theory Lo sappiamo, è dura: l’episodio finale di The …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *