Friends – Addio a Netflix a partire dal 2020

La popolare sitcom Friends lascerà Netflix per il nuovo servizio di streaming di WarnerMedia a partire dal 2020.

Il cast di Friends
Il cast di Friends

WarnerMedia ha finalmente annunciato il nome del suo prossimo servizio di streaming e, così facendo, ha fissato una scadenza per il ritiro dell’amatissima sitcom Friends da Netflix.

Il servizio di streaming, rimasto a lungo senza titolo, si chiamerà HBO Max. Verrà lanciato nella primavera del 2020 con diritti esclusivi per tutti gli episodi di serie Netflix come Friends, Riverdale e Pretty Little Liars, così come altre più difficili da trovare su piattaforme di streaming come Willy, il principe di BelAir.

Il contratto con Netflix dovrebbe dunque scadere alla fine dell’anno, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Non è ancora chiaro in che modo questa nuova piattaforma possa influenzare il futuro dei contenuti Netflix disponibili in Italia, nè quanto costerà il servizio per gli abbonati.

Friends avrebbe dovuto lasciare Netflix all’inizio del 2019, ma le rivolte dei fan su Internet hanno spinto la piattaforma a stipulare un accordo per mantenere le avventure del gruppo di amici a disposizione degli abbonati per un altro anno.

HBO Max ha inoltre già annunciato una carrellata di opere originali come un prequel animato di Gremlins, un sequel di Dune dal titolo Dune: The Sisterhood e The Flight Attendant, con la beniamina di The Big Bang Theory, Kaley Cuoco.

Oltre a Friends e le altre serie citate, il servizio ha siglato accordi per quattro film prodotti da Greg Berlanti e altri due prodotti da Reese Witherspoon.

La piattaforma ospiterà inoltre la programmazione di Warner Bros., New Line, DC Entertainment, CNN, TNT, TBS, truTV, The CW, Turner Classic Movies, Cartoon Network, Adult Swim, Crunchyroll, Rooster Denti, Looney Tunes e tanti tanti altri.

Leggi anche: WarnerMedia: guida alle serie originali in arrivo

Fonte

About Francesca Colombo

Check Also

breaking bad el camino

Arriva il trailer di El Camino: A Breaking Bad Movie – Video

Proprio quando Disney+ ci ha lasciato tutti quanti senza fiato con la nua line up, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *