Friends – I newyorkesi protestano contro l’iconico divano

La proposta di installare il famoso divano arancione come postazione fotografica nel Greenwich Village a New York per celebrare i 25 anni di Friends non mette d’accordo tutti.

Il cast di Friends sull'iconico divano arancione
Il cast di Friends sull’iconico divano arancione

Per celebrare il 25° anniversario della sitcom, la Warner Bros. Television sta progettando di installare una replica del divano nel Greenwich Village in modo che i fan possano posare su di esso per una foto divertente. Ma alcuni residenti di New York City non sembrano per niente contenti di quest’idea, poiché significherebbe chiudere un intero marciapiede.

Nella serie, il gruppo di amici si sedeva spesso sul divano mentre bazzicava nel finto bar Central Perk. La Warner Bros. vorrebbe posizionare la copia del divano all’angolo tra le strade Bedford e Grove, utilizzato come esterno per il condominio dei personaggi.

Secondo quanto riferito, alcuni abitanti della zona hanno fatto sentire la propria voce in merito alla prodezza pubblicitaria, dicendo che la postazione disturberà la gente del posto. A detta del New York Post, il 12 agosto sette residenti hanno partecipato a una riunione del consiglio di zona per protestare contro la chiusura del marciapiede, che dovrebbe iniziare il 21 settembre. Secondo quanto riferito, durante la riunione è stata concordata all’unanimità una risoluzione per negare il permesso.

L'esterno del palazzo utilizzato nella serie
L’esterno del palazzo utilizzato nella serie

Abbiamo almeno 400 turisti al giorno che vengono a vedere quell’edificio. Scattano foto giorno e notte. Esco di casa e ci sono almeno 20 persone piazzate sulla scalinata d’ingresso o che fanno pipì dietro l’angolo“, ha detto un membro del consiglio locale. “Chiudere la strada o una parte del marciapiede sarebbe davvero folle.

Un altro ha riferito che “Non esiste alcun motivo reale per cui quell’edificio… debba creare disagio ai residenti e alle attività commerciali in quell’isolato“.

Il Post ha aggiunto che la Warner Bros. ha fatto domanda all’ufficio preposto per chiudere completamente il marciapiede della Bedford tra Barrow St. e Grove St., e l’ufficio dei permessi potrebbe ancora approvare la richiesta.

Siamo entusiasti di celebrare il 25° anniversario di Friends a New York City il mese prossimo“, ha detto a EW un portavoce della Warner Bros. Television. “Non eravamo a conoscenza della riunione del consiglio locale… o saremmo stati sicuramente presenti per discutere dell’evento proposto. Speriamo di poter ancora andare avanti con il permesso e creare un’esperienza unica per i fan“.

Il divano è solo una delle tante installazioni preparate per l’iconico anniversario della serie. A New York verrà inaugurato un pop-up store che rimarrà aperto un mese e dove verranno ricreati il Central Perk e l’appartamento di Joey Chandler. Anche a Los Angeles nel mese di agosto è stato riproposto il Central Perk per una settimana presso due sedi delle caffetterie Coffee Bean e Tea Leaf.

Il famoso bar Central Perk
Il famoso bar Central Perk

Leggi anche: Friends – Un nuovo set LEGO per i 25 anni della serie (FOTO)

Fonte

About Francesca Colombo

Appena scoperto il mondo delle serie TV non l'ha più lasciato! Cresciuta con Beverly Hills 90210, passando per Dawson's Creek, Bayside's School, The O.C. per poi vedere la luce con Lost e Dexter, fino ad arrivare a tempi più recenti con Breaking Bad, Game of Thrones e The Walking Dead.

Check Also

Loki – Rivelato il titolo di lavorazione della serie Marvel

Sembra che i Marvel Studios si stiano preparando per la loro prima serie in produzione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *