Game of Thrones – Gli sceneggiatori volevano salvare Ser Jorah Mormont

Molti i personaggi morti nel corso dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, ma uno di loro era quasi riuscito a salvarsi.

Lo sceneggiatore Dave Hill ha infatti dichiarato che Ser Jorah Mormont, morto nella tremenda battaglia di Winterfell contro gli Estranei, inizialmente doveva sopravvivere e finire sulla Barriera con Jon Snow, che nel finale è stato esiliato lì dopo l’uccisione di Daenerys.

Ecco le parole di Hill: “Per molto tempo abbiamo voluto che Jorah finisse sulla Barriera alla fine. Ad uscire dal tunnel sarebbero stati tre, Jorah, Jon e Tormund“. Ma, mentre gli sceneggiatori proseguivano nei piani finali per la stagione conclusiva, si sono resi conto che “la logica che avremmo dovuto piegare per far sì che Jorah andasse sulla Barriera e lasciasse Daenerys prima del finale…non c’era modo di farlo a cuor leggero. E Jorah doveva avere la morte eroica a cui anelava, difendendo la donna che ama“.

Così facendo, non solo ha potuto morire al suo fianco, ma non ha nemmeno dovuto assistere alla sua discesa nella follia e al massacro di Approdo del Re con conseguente uccisione di Dany.

Iain Glen, interprete di Ser Jorah Mormont, ha dichiarato: “c’è una certa dolcezza in questo, perché Jorah non saprà mai quello che lei ha fatto. Probabilmente è un bene. Per lui è una benedizione non sapere cosa le sia accaduto“.

Voi avreste preferito che Jorah vivesse o trovate la sua morte giusta? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Jane Lynch e Cyndi Lauper lavorano a una serie per Netflix

Jane Lynch e Cyndi Lauper faranno squadra in un nuovo show per Netflix, stando a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *