Game of Thrones – Il direttore della fotografia difende le scene buie della 8×03 e incolpa le TV dei fan

Anche voi siete stati costretti a strizzare gli occhi per vedere cosa succedeva durante la Battaglia di Grande Inverno? Il direttore della fotografia dell’episodio sostiene che potreste solamente aver bisogno di regolare le impostazioni del vostro televisore.

Molti fan si sono lamentati del fatto che alcune scene dell’episodio cruciale di domenica scorsa fossero troppo buie, ma il direttore della fotografia Fabian Wagner, che ha girato “La lunga notte”, dà la colpa alle impostazioni dei televisori dei fan. “Molti problemi sono dovuto al fatto che parecchia gente non sa come regolare a dovere il proprio televisore” ha detto Wagner aWired UK. “Inoltre, molte persone guardano gli episodi su piccoli iPad, cosa che non rende assolutamente giustizia ad uno show come questo“.

Persino la stanza in cui si guarda la TV può influire sula visione. Wagner aggiunge: “Game of Thrones è uno show cinematografico, perciò va guardato come se si fosse al cinema: in una stanza buia. Se si guarda una scena notturna in una stanza piena di luce, è ovvio che non si riesce a vedere le immagini correttamente“.

Oltretutto, Wagner fa notare che la gamma di colori così scuri è stata una scelta consapevole, fatta apposta per rendere il senso di confusione dei combattenti: “Gli showrunner hanno deciso che questo avrebbe dovuto essere un episodio buio… dargli un altro aspetto sarebbe stato sbagliato. Le immagini mostrano tutto ciò che è necessario vedere.” E non gli interessa nemmeno se non si riesce a vedere perfettamente ogni piccola sfumatura: “Per quanto mi riguarda, non ho bisogno di vedere proprio tutto quello che succede, perché per me è più importante l’impatto emotivo.

In fin dei conti, tuttavia, l’esperto direttore della fotografia — che ha già girato sei episodi di GoT, incluse puntate epiche come “Aspra Dimora” e “La battaglia dei bastardi” — sostiene che i suoi anni di esperienza dietro l’obiettivo abbiano l’ultima parola contro le critiche. Quando TMZ ha domandato delle lamentele dei fan riguardo l’oscurità eccessiva dell’episodio, ha risposto sprezzante: “Sono sicuro che non sia troppo scuro perché l’ho girato io“.

Avete avuto difficoltà a vedere cosa succedeva durante lo scorso episodio di Game of Thrones? Fateci sapere nei commenti cosa pensate della risposta di Wagner!

Fonte

About Annalisa Renzullo

Check Also

Suits

Suits – Un finale “agrodolce” secondo Korsh

Nell’esplorare – finalmente! – la relazione romantica tra Donna e Harvey, Suits sta facendo tornare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *