Game of Thrones – Lena Headey parla del colpo di scena su Cersei

cersei

Cersei è stata inaspettatamente promossa a Regina degli Andali nel season finale di Game of Thrones, dopo che il suo ultimo figlio si è suicidato per il dolore della morte di sua moglie Margaery Tyrell. Abbiamo parlato di questo scioccante colpo di scena con Lena Headey, più volte nominata agli Emmy per le sue performance nella serie HBO.

Quindi Maggy la Rana aveva ragione.
Sì, la profezia infine si è realizzata, il che è orribile. Al contempo però lei è al suo momento di massimo trionfo. Si è liberata di tutti i suoi nemici, perlomeno di quelli di cui è a conoscenza, e poi c’è quel momento in cui vede Tommen morto e pensa “ah. Allora mi prendo la corona”. È così sbagliato.

È fantastico, li spazza via tutti in una volta.
Leggendo lo script sogghignavo. Tutti saranno inorriditi ed emozionati ed infastiditi per il fatto di essere dalla parte di Cersei per un momento.

E hai preso Septa Unella per avere qualche minuto insieme in privato.
È così cattivo. E così grandioso. Tutti sanno cosa è accaduto fra le due, non penso che le persone riusciranno a trattenersi dal pensare “sì!”, ma è così depravato e brillante. La scena doveva essere ancora peggiore, ma non abbiamo potuto farla, quindi questa è una versione più soft ma comunque sufficientemente cattiva. Io piuttosto avrei preferito esplodere nel Tempio!

La cosa interessante di Cersei è che lei ha sempre voluto il controllo, ma non necessariamente sedersi sul Trono.
Esatto.

Voleva potere e sicurezza, ma non il posto più alto per se stessa. Probabilmente non pensava sarebbe mai successo.
Sì, penso che parte di ciò che le è accaduto sia un po’ come “non mi succederà mai più qualcosa che non voglio mi accada”. Questo ne segna la fine.

La domanda che gli attori dello show si vedono fare più spesso è “chi finirà sul Trono di Spade?”. Qual è stata la tua reazione, sapendo che si trattava di Cersei?
Ovviamente non potevo crederci. Ero scioccata. L’ho riletto tipo nove volte, pensando “mi state prendendo in giro”. Adesso mi chiedo chi la sconfiggerà, potrebbe sedersi lì solo per un secondo. Pensi “che diavolo succederà dopo?”, poi cominciamo a giocare il gioco che va avanti dalla prima stagione, cioè “chi siederà sul Trono di Spade?”.

Quindi pensi che Cersei non regnerà a lungo?
No, assolutamente no, non c’è alcuna chance! È una pausa nella follia.

L’arrivo di Daenerys prospetta anche la riunione fra Cersei e Tyrion.
Non vedo l’ora. Funziona. Quei due personaggi sono così interessanti perché c’è tanto odio, ma anche un sottile rispetto. Si ucciderebbero se ve ne fosse la possibilità.

Di solito non si lascia il Trono vivi, però. Ne sei preoccupata?
No. Ho sempre detto che, quando fosse accaduto, avrebbe dovuto essere glorioso e da parte della persona giusta…

E chi sarebbe costui?
Arya o Tyrion di certo.

Sì, Tyrion sarebbe interessante…
Nessuno si augura la di lei morte più di Tyrion.

In più adoreresti fare una scena con Peter.
Assolutamente. Magari potremmo avere un bacio in punto di morte o chissà…

E voi quali predizioni avete sul futuro di Cersei in Game of Thrones? Vi è piaciuto il season finale? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *