Game of Thrones – A Sophie Turner non era permesso di lavarsi i capelli durante le riprese

La star di Game of Thrones ha infatti rivelato che doveva astenersi dal lavarsi i capelli durante le riprese delle ultime stagioni dello show.

In un’intervista a InStyle, l’attrice che interpreta Sansa Stark in Game of Thrones ha affermato: “Per le prime stagioni mi è stato permesso di lavarmi i capelli perché ero una ragazza aristocratica. Verso la quinta stagione, hanno iniziato a chiedermi di non lavarmi i capelli ed è stato davvero disgustoso. [Nella stagione finale] indosso una parrucca quindi posso lavarmi i capelli ogni volta che voglio ed è una bella cosa. Ma sì, per un paio d’anni ho vissuto con i capelli piuttosto unti. [Era] davvero molto pruriginoso! Inoltre, avremmo dovuto usare le macchine della neve, quindi avremmo avuto delle particelle di neve che si sarebbero bloccate nel grasso. Era disgustoso”.

E, sì, nel caso ve lo stiate chiedendo, Sophie Turner dice che ai suoi co-protagonisti maschi è stato chiesto di fare la stessa cosa. Le riprese di Game of Thrones possono durare fino a sette mesi a stagione (o, nel caso della prossima stagione cioè quella finale, addirittura dieci mesi).

Sophie di natura è bionda e per anni si è tinta i capelli per interpretare la rossa Stark. È tornata al suo colore naturale nel 2017 quando per girare lo show ha iniziato ad indossare una parrucca come la sua co-star Emilia Clarke (Daenerys Targaryen).

La Turner ha aggiunto che l’evoluzione della pettinatura di Sansa nel corso degli anni è stata tracciata piuttosto attentamente. “Nei primi episodi di Game of Thrones lei era una Northerner di Grande Inverno e aveva semplicemente come sua madre una treccia lungo la schiena” ha detto. “Poi quando è andata ad Approdo Del Re, aveva una grande e decadente aureola che era simile a quella che [Cersei Lannister] indossava. Con DitoCorto, si tinge i capelli di nero e veste di nero. Quindi torna a Grande Inverno e torna ad avere i capelli simili a sua madre. Ha creato la sua identità nella settima stagione e ha continuato nell’ottava. Ha così scelto come vuole che siano i suoi capelli e diventa finalmente lei l’influencer invece che essere influenzata dagli altri”.

Per leggere altre informazioni sull’intervista a Sophie Turner potete consultare InStyle.

Game of Thrones tornerà il prossimo 14 aprile.

Fonte

About Gaia G

"Mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo"

Check Also

spinoff Thrones

Game of Thrones – Martin rivela le famiglie presenti nello Spinoff

Benedetti siano i metalupi! Negli spinoff prequel di Game of Thrones vedremo sicuramente gli Stark …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *