Game of Thrones – Sophie Turner parla dell’importanza dei capelli di Sansa

Uno dei tratti distintivi di Sansa Stark è sicuramente la folta e lunga chioma, che l’ha accompagnata fin dal pilot dello show HBO. Tuttavia, ci sono stati dei cambiamenti nella sua capigliatura nel corso delle stagioni, e Sophie Turner, che presta il volto alla lady di Grande Inverno, ha detto la sua in merito: “c’è sempre uno schema. Non sono mai cambiamenti casuali“.

A detta dell’attrice, che è da poco diventata brand ambassador di Wella Professionals, i capelli di Sansa vengono continuamente influenzati dalle persone che la circondano. “Quando era prigioniera di Cersei e stava in un certo senso assorbendo tutte quelle manipolazioni, si rifletteva sul suo modo di portare i capelli. E quando trova lo spirito di Margaery in sé, comincia a portare i capelli come Margaery“. Il suo look preferito, tuttavia, è quello di quando Ditocorto la porta via da Approdo del Re. “Mi è sempre piaciuto quando Sansa ha tinto i suoi capelli di nero e li ha legati in delle strette trecce alla francese. Era un look tutto suo, qualcosa che aveva creato lei“.

Se, osservando le foto della settima stagione, vi sembra che i capelli della giovane Stark siano diversi, è perché è una parrucca. Sophie Turner, bionda naturale, per anni ha tinto i suoi capelli di rosso, salvo poi tornare al suo colore originale per girare Huntsville, in cui interpreta una teenager dell’Alabama. Il cambiamento non è stato bene accolto da tutti i fan di Game of Thrones: “alcuni hanno pensato fosse uno spoiler di Game of Thrones. A dire il vero è stato alquanto lusinghiero, perché, quando avevo appena iniziato, a molti non andava giù che avessi tinto i miei capelli di biondo, in quanto erano attaccati al rosso visto nello show. Ecco perché ritengo che i capelli siano una componente fondamentale del percorso di un personaggio, danno vita ad una connessione col pubblico“.

Per quanto riguarda il futuro dei capelli della giovane attrice, a detta sua finora non ha avuto moltissima libertà in merito, proprio a causa di esigenze attoriali, ecco perché un giorno “potrei impazzire, mi piacerebbe tingerli sui toni del grigio. Forse addirittura tagliarli all’altezza delle spalle“.

E a voi quale stile dei capelli di Sansa piace di più?

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Game of Thrones – Emilia Clarke commenta il finale, “sono dalla parte di Daenerys”

Più e più volte ha letto lo script del series finale di Game of Thrones, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *