Game of Thrones – Svelati i registi della settima stagione

game of thrones

Nemmeno il tempo di digerire il season finale della sesta stagione di Game of Thrones, che già si comincia a parlare della settima. La prima notizia concreta riguarda i nomi dei registi che se ne occuperanno; solitamente lo show si avvale di cinque registi a stagione, ciascuno dei quali dirige due episodi, ma l’anno prossimo ve ne saranno solo quattro – la HBO non ha confermato che effettivamente anche gli episodi saranno di meno, ma Benioff e Weiss da settimane ormai parlano del fatto che ci sarebbero solo altri 13 episodi prima del series finale, il che giustificherebbe un minor numero di registi.
I registi saranno:
Alan Taylor, che ha diretto per la prima volta GOT nel 2012. Ha avuto un ruolo centrale nei primi anni dello show, dirigendo l’episodio “Baelor” della prima stagione, cioè la decapitazione di Ned Stark, più altri quattro episodi nella seconda stagione. Poi ha lasciato Westeros per Hollywood, dirigendo Thor: The Dark World e Terminator: Genisys.
Jeremy Podeswa, ennesimo veterano di Game of Thrones che ha diretto la nota “Unbent, Unbowed, Unbroken” della quinta stagione, venendo anche nominato agli Emmy. Ha diretto anche la première di questa stagione, cioè la resurrezione di Jon Snow.
Mark Mylod, che ha diretto i due episodi della sesta stagione “The Broken Man” e “No One”, cioè quella assurda scena di parkour di Arya.
Matt Shakman, segnando il suo debutto nello show HBO. In passato ha diretto episodi di Mad Men, Fargo, The Good Wife e 39 episodi di It’s Always Sunny in Philadelphia.

Da notare l’assenza di Miguel Sapochnik, che è stato regista degli ultimi due episodi della sesta, e David Nutter, che ha invece diretto il season finale della quinta stagione, “Mother’s Mercy”. Vi sembrano delle scelte adeguate? 13 episodi sono davvero pochi e faranno meglio a gestirli al meglio per regalarci un finale come si deve!

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

1 Comment

  1. Più che i registi, voglio sapere chi saranno gli sceneggiatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *