Game of Thrones – I creatori firmano un contratto milionario con Netflix

I creatori di Game of Thrones hanno fatto jackpot: David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato un contratto incredibile con Netflix (voci di corridoio dicono a nove cifre) per lo sviluppo di nuovi film e spettacoli TV per lo streamer più famoso al mondo.

David Benioff e D.B. Weiss

Dettagli sull’accordo ci arrivano da Deadline, che riporta che Benioff e Weiss scriveranno, dirigeranno e produrranno nuovi progetti in esclusiva per Netflix, con un occhio di riguardo per lo sviluppo di una serie che possa creare dibattito sulla scia di Game of Thrones.

Principalmente però, per adesso, Benioff e Weiss saranno al lavoro su una serie di film di Star Wars per la Disney: il primo di questi è previsto nelle sale per il 2022.

Ecco le parole di Ted Sarandos, a capo dei contenuti di Netflix:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto nella famiglia di Netflix a maestri del racconto come David Benioff e Dan Weiss”

“Sono una vera forza creativa e hanno allietato spettatori in tutto il mondo con la loro straordinaria capacità narrativa. Non vediamo l’ora di ammirare tutto ciò che la loro immaginazione regalerà al nostro pubblico.”

Benioff e Weiss devono la loro fama mondiale alla creazione e produzione esecutiva per HBO di Game of Thrones, conclusa pochi mesi fa dopo 8 stagioni.

Il loro lavoro sugli episodi finali ha subito una critica feroce da parte dei fan e dei media: eppure lo show ha avuto un record di 32 nomination agli Emmy Award per la stagione d’addio, e ha raggiunto il top della classifica di spettatori, con 19.3 milioni di utenti connessi per il finale della serie sul totale delle piattaforme HBO.

HBO aveva anche annunciato una nuova serie, il drama di storia alternativa Confederate, sempre a firma Benioff/Weiss, ma l’idea ha creato una serie di controversie e da allora il progetto è stato accantonato in un angolo.

Poco tempo fa, il presidente di HBO, Casey Bloys, aveva annunciato che il progetto di Confederate era stato soltanto posticipato, e non chiuso definitivamente.

Il network sta anche sviluppando svariati spinoff di Game of Thrones, tra cui un prequel con Naomi Watts protagonista — ma Benioff e Weiss non sono coinvolti nella loro produzione.

Passate a trovarci nella nostra pagina Serial Crush!

About Andrea Ianniello

Check Also

Sarah Michelle Gellar protagonista di una nuova serie tv

Qualche anno dopo il suo ultimo progetto in TV, sembra che Sarah Michelle Gellar tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *