Giorno del Ringraziamento – 10 episodi di serie tv in cui si festeggia il ‘Thanksgiving’

Abbiamo avuto l’opportunità di ammirare i festeggiamenti per il Giorno del Ringraziamento numerose volte sul piccolo schermo, ecco alcune delle serie tv che lo celebrano in modo particolare

Il Ringraziamento è una festività osservata negli Stati Uniti d’America e in Canada in segno di gratitudine verso per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Sebbene in Italia non ci sia l’usanza di celebrare questa giornata – che si festeggia il quarto giovedì di novembre e il secondo lunedì di ottobre in base al luogo – anche noi conosciamo bene questa festività. Innanzitutto è ormai famoso in tutto il mondo il Black Friday: il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento che dà ufficialmente il via alla stagione dello shopping natalizio. In secondo luogo abbiamo avuto la fortuna di pranzare con il tacchino tradizionale insieme a Buffy, Monica Geller, Jane Villanueva e tanti altri ‘amici’ del mondo della televisione. Vediamo quindi insieme alcuni degli episodi in cui viene celebrata quest’importante giornata.

Beverly Hills 90210 – Addio Valerie, Bentornato Dylan (9×07)

Famose per la rivalità che le contraddistingue, Kelly e Valerie sono in lotta anche durante il giorno del Ringraziamento e quindi organizzano due feste diverse. Alla fine tutto si risolve per il meglio e i protagonisti brindano da Valerie che però usa l’occasione di questa riunione tra amici per annunciare la sua decisione di lasciare Beverly Hills. Nel frattempo, proprio mentre Kelly sembra aver trovato un nuovo interesse amoroso, qualcuno bussa alla porta. Ad entrare in scena a sorpresa è Dylan.

Buffy TVS – Crampi (4×08)

Quello che si svolge a casa del signor Giles è un Ringraziamento memorabile. Xander risveglia per errore uno spirito pellerossa che a sua volta risveglia altre anime pronte ad uccidere le autorità di Sunnydale. Ovviamente l’obiettivo principale è Buffy che nel frattempo cerca di preparare il pranzo insieme ad Anya, mentre Spike è legato ad una sedia trafitto da mille frecce ed Angel torna in città per l’occasione.

Friends – La coppa Geller (3×09)

Durante la preparazione del pranzo per il Ringraziamento i protagonisti decidono di fare una partita a football. Così, mentre Chandler e Joey si contendono una bella ragazza olandese, Monica e Ross si sfidano per vincere invece la Coppa Geller. L’ambito trofeo è il premio che metteva in palio la sua famiglia nella gara che facevano da piccoli. Gettato nel lago dal padre dopo che Monica aveva fratturato il naso a Ross – avvenimento che segnò la fine di questa tradizione –, fu subito recuperato di nascosto da lei.

How I Met Your Mother – Lo schiaffeggiamento (3×09)

Marshall e Lily sono ormai sposati, Ted e Robin sono ufficialmente ex ma soprattutto… Marshall ha vinto con Barney una scommessa e con questa il diritto di dargli 5 schiaffi. Secondo i calcoli, il giorno del Ringraziamento sembra essere perciò giunto il momento del numero 3 quindi l’esilarante ansia di Barney per questo probabile gesto improvviso è al centro dell’episodio. Intanto Lily è impegnata a preparare il pranzo mentre Ted e Robin affrontano il disagio conseguente alla scelta di essere amici dopo la fine della loro storia d’amore.

Non Fidarti Della Str**** Dell’Interno 23 – È un miracolo (2×03)

June non può permettersi di tornare a casa per la festa del Ringraziamento quindi Chloe la porta con l’inganno dalla sua famiglia dove la aspettano non pochi momenti imbarazzanti. Avendo avuto infatti una storia con suo padre, viene costretta a fare finta di stare in sedia a rotelle per ingraziarsi la madre che è nella stessa condizione in quanto, secondo Chloe, “la solidarietà rimpiazza la rabbia”. James Van Der Beek passa invece la sua giornata a fare volonatariato.

Jane The Virgin – Capitolo 28 (2×06)

È il primo ringraziamento di Mateo e Jane invita ai festeggiamenti anche Petra. Le due dimenticano i contrasti tra di loro dopo alcune confidenze sull’essere madre: Petra scopre di aspettare due gemelle e Jane sta frequentando un corso per neo mamme ma anche uno di scrittura. È proprio qui che conosce un nuovo amico il cui unico obiettivo è però solo scrivere un articolo sui Solano e Sin Rostro. La citata criminale è ancora ricercata da Michael e dalla sua collega, mentre Rafael confessa a Jane di amarla e la invita ad un appuntamento. Tra Scientology, inquietanti omicidi e caschetti correttivi, anche quest’avventura della giovane Villanueva si rivela appassionante e divertente.

Parenthood – Felice festa del Ringraziamento (2×10)

Anche per la famiglia Braverman è tradizione giocare a football dopo il pranzo del Ringraziamento. Ci si riunisce a casa di Zeek e Camille, che con l’occasione della festa provano a riconciliarsi. Purtroppo però non è tutto rose e fiori in quanto invece la storia tra Sarah e Gordon finisce (a causa dei dissapori tra lui e Adam). A farci sorridere ci pensano Julia e Crosby che provano a dare una mano in cucina nonostante non sia la loro specialità.

This Is Us – Tradizioni di famiglia (1×08)

Nel passato, i Pearson per il giorno del Ringraziamento si dirigono a casa dei genitori di Rebecca. Hanno però un incidente e sono costretti a passare la notte in un motel saltando la cena. Non tutto il male viene per nuocere: la festa, seppur diversa, ha il sapore della spensieratezza e della novità. Nel presente, Kevin permette finalmente a Miguel di partecipare alla tradizione di famiglia ma è dramma quando Randall scopre la verità su sua madre e William. Mentre sta per andarsene, Kate arriva improvvisamente a casa per annunciare a tutti che ha deciso di sottoporsi ad un intervento per perdere peso.

Grey’s Anatomy – Grazie per i ricordi (2×09)

Nonostante sia un giorno di festa, alcuni dei medici del Seattle Grace non riescono a stare lontani dall’ospedale. Così Richard, Christina e la Bailey, Meredith e Derek si ritrovano a seguire delle operazioni (mentre quest’ultimo aveva un appuntamento con Addison). George è lì perché va a caccia con la sua famiglia ma uno dei fratelli colpisce per errore sul sedere il padre che viene quindi ricoverato. Alex nel frattempo si rifugia nei sotterranei dell’edificio per prepararsi al suo esame, arrivando perciò in ritardo alla cena organizzata da Izzie, l’unica rimasta a casa a cucinare insieme a Burke.

Orange Is The New Black – Fottuto Ringraziamento (1×09)


I contrasti aumentano tra Red e Mendez, tanto che lui decide di fare pipì nella zuppa che la cuoca stava preparando per la festa, Dayanara intanto accetta la sua gravidanza e decide di tenere il bambino. Nel frattempo Alex (su cui è incentrato l’episodio) flirta scherzosamente con Nicky ma successivamente si riconcilia con Piper. Doggett le denuncia come lesbiche e Healy manda Chapman in isolamento fino a quando Caputo non gli ordina di farla uscire da lì in quanto ci è stata mandata senza una ragione valida. Healy chiama Larry, ma il contenuto della chiamata non è rivelato. Le avventure delle famose carcerate non hanno quindi risparmiato tensioni e colpi di scena neanche durante la festa della gratitudine.

E voi come passerete il giorno del Ringraziamento? Noi vi consigliamo di fare una maratona di tutti gli episodi a tema!

About Gaia G

"Mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo"

Check Also

Marvel

Il futuro delle serie Marvel/Netflix su Disney+? No grazie

Prima Iron Fist, poi Luke Cage e ora Daredevil. L’idillio fra la Marvel e Netflix …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi