Godfather of Harlem – Vincent D’Onofrio nel cast

Cindy Barrymore/REX/Shutterstock

Vincent D’Onofrio è diretto verso Epix. L’attore, che è un personaggio ricorrente in Marvel’s Daredevil di Netflix, ha ottenuto il ruolo di co-star nella prossima serie intitolata Godfather of Harlem.

La serie ha ricevuto l’ordine per 10 episodi lo scorso aprile. Godfather of Harlem racconta la vera storia del boss della malavita Bumpy Johnson (interpretato da Forest Whitaker), che agli inizi degli anni ’60 ritorna dopo 10 anni in prigione nel quartieri che una volta comandava e lo trova profondamente cambiato. Poiché le strade sono controllate dalla mafia italo-americana, Bumpy si imbarca in una guerra contro la famiglia Genovese per riprendere il controllo. Durante questa brutale battaglia, forma un’alleanza con il famoso pastore radicale Malcolm X – prendendo la sua ascesa politica nel crocevia tra la rivendicazione dei diritti civili e una guerra di mafia che rischiano di distruggere la città. Il progetto è descritto come una collisione del brutale mondo criminale con il movimento dei diritti civili durante uno dei periodi più tumultuosi nella storia d’America.

Vincent D’Onofrio assumerà il solo di Vincent “Chin” Gigante, un ex pugile professionista, che è considerato un fesso che cerca di scalare la sua strada da sicario a boss della famiglia Genovese. Lui simula un basso quoziente intellettivo e addirittura la non sanità mentale per confondere i suoi rivali ed evitare la persecuzione, ma è tutta una copertura per la sua brillante mente criminale. Vincent fa parte della nuova generazione della Mafia, completamente a suo agio nel spacciare droga. Come per la sua nemesi Bumpy Johnson, il suo tallone d’Achille è la giovane e ribelle figlia.

Chris Brancato (Narcos) e Paul Eckstein saranno gli autori e i produttori esecutivi di Godfather of Harlem. Forest Whitaker, il protagonista, compare anche tra i produttori esecutivi.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Sarah Michelle Gellar protagonista di una nuova serie tv

Qualche anno dopo il suo ultimo progetto in TV, sembra che Sarah Michelle Gellar tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *