Game of Thrones – Rivelata la meta finale di Jon Snow

La scena finale di Game of Thrones ha dato luogo a numerose speculazioni da parte dei fan, soprattutto in merito a quale fosse la destinazione di Jon Snow.

jon snow

Infatti, lo si vede cavalcare a fianco di Tormund, oltre la Barriera distrutta e con la minaccia degli Estranei ormai estinta. Fa ancora parte dei Guardiani della Notte? O li ha abbandonati per unirsi ai Bruti, il cosiddetto Popolo Libero? E se si trattasse di una missione esplorativa da ranger? Insomma, le domande sono moltissime e ci è voluto l’intervento chiarificatore dello stesso Kit Harington, che interpreta il novello Targaryen dalla prima stagione del drama HBO, per dipanare i dubbi.

A quanto pare, l’ipotesi più diffusa fra il fandom era anche quella corretta. “Vederlo andare oltre la Barriera, diretto verso qualcosa di vero, onesto e puro con queste persone a cui lui ha sempre detto di appartenere – il Popolo Libero – mi ha fatto sentire come se lui fosse finalmente libero“, ha dichiarato l’attore, al momento nominato per un Emmy nella categoria Miglior attore in una serie drama. “Invece che essere incatenato e spedito alla Barriera, è parso come se fosse stato liberato. Si è trattato di un finale molto dolce. Per quanto avesse fatto una cosa orribile [ndt: uccidere Daenerys], sebbene avesse provato dolore, il suo vero finale era venire finalmente liberato“.

Ecco allora che le varie teorie possono fare spazio alla realtà. Le parole di Harington confermano un finale che ben si addice al personaggio di Jon Snow, il quale ha sempre mal sopportato i giochi di potere, la disonestà e la corruzione di Westeros. Stark fin nel midollo nonostante il sangue Targaryen, solo mettendosi alle spalle il Trono e i Sette Regni può trovare quella pace che in otto stagioni gli è stata negata, prima col costante appellativo di bastardo e poi con il peso dell’eredità reale sulle spalle.

A voi è piaciuto il destino del suo personaggio nel series finale di Game of Thrones? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

Potrebbe interessare: SDCC – Gli attori di Game of Thrones parlano del finale

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Loki – Rivelato il titolo di lavorazione della serie Marvel

Sembra che i Marvel Studios si stiano preparando per la loro prima serie in produzione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *