Grey’s Anatomy – In arrivo la quarta sorella di Derek

Amy Acker

Il puzzle della famiglia Shepherd di Grey’s Anatomy è finalmente completo. Amy Acker è stata scelta per interpretare il ruolo cardine della quarta sorella di Derek Shepherd, Kathleen, spesso menzionata ma mai mostrata sul piccolo schermo. Come già vociferato, il personaggio farà il suo tanto atteso ingresso nell’imminente episodio interamente incentrato su Amelia.

Poco si sa della misteriosa Kathleen (alias “Kate”), ma era già noto che – come gli altri fratelli – fosse un medico (specializzata in psichiatria). Delle altre tre sorelle di Derek, solo Amelia (interpretata da Caterina Scorsone) è rimasta in pianta stabile nella serie. I ruoli di Liz Shepherd e Nancy Shepherd sono stati precedentemente interpretati rispettivamente da Neve Campbell ed Embeth Davitz.

Faccio parte di questa serie da anni e sentire di questo episodio mi ha riempito di eccitazione nervosa,” aveva affermato in precedenza la Scorsone riguardo alla puntata Amelia-centrica, che sarà scritta da Julie Wong e diretta da Bill D’Elia. “Non è solo un ‘seguiamo Amelia nel suo laboratorio’. È decisamente una storia a parte. È quasi un piccolo film a sé stante.”

Caterina Scorsone nel ruolo di Amelia Shepherd in Grey’s Anatomy

La Acker – scritturata al momento solo per un episodio di Grey’s – è attualmente impegnata nella serie The Gifted su Fox nei panni di Caitlin Strucker. A poche settimane dal suo secondo finale di stagione, la serie drammatica meno quotata e meno seguita di Fox, non è ancora stata scelta per il palinsesto 2019-20. Il ricco curriculum televisivo di Acker include ruoli in Person of Interest, Dollhouse, Alias e Angel.

About Francesca Colombo

Check Also

Ewan McGregor

Ewan McGregor potrebbe tornare nei panni di Obi-Wan su Disney+

A quanto pare la Forza non ha mai lasciato Ewan McGregor. L’attore è attualmente in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *