Il cast di Suits al Royal Wedding di Meghan Markle

Grande festa a Windsor per le nozze reali del Principe Harry e di Meghan Markle, tenutesi il 19 maggio nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor. Tanti sono stati gli invitati, 600 tra reali e personaggi famosi, che hanno preceduto la famiglia reale in chiesa. I membri della famiglia reale hanno poi fatto il loro ingresso, seguiti da Harry che ha sfilato in uniforme assieme al fratello e testimone di nozze William. Come vuole la tradizione, la Regina Elisabetta II è arrivata per ultima, poco prima della sposa. Meghan ha raggiunto la chiesa accompagnata in Rolls-Royce dalla mamma Doria, per poi entrare in chiesa da sola seguita da un corteo di paggetti, tra cui il Principe George e la Principessa Charlotte. È stata una scelta di Meghan come gesto di femminismo quella di percorrere un tratto non accompagnata, mentre dalla seconda navata fino all’altare le ha offerto il braccio il Principe Carlo, a cui è stato chiesto di sostituire il padre di Meghan che non ha potuto partecipare per problemi di salute. Il matrimonio, costato ben 36 milioni di euro (di cui 34 solo per la sicurezza), si è concluso con un giro degli sposi in carrozza per salutare la folla, prima di tornare al Castello di Windsor per il rinfresco.

La torta nunziale ha avuto un tocco italiano: gli sposi hanno fatto portare 200 limoni da Amalfi per il ripieno. Il code dress, da alcuni ampiamento non rispettato, vuole per le donne abiti non troppo scollati e corti e l’obbligo del cappello; per gli uomini completo da giorno o tight. Tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno partecipato al Royal Wedding, tra cui gli immancabili Beckham e Clooney, la tennista e amica intima di Meghan, Serena Williams, e Elton John. Tra questi, l’intero cast di Suits ha presenziato per supportare l’ex collega nel suo giorno più importante. Gabriel Macht, Sarah Rafferty, Patrick Adams, Rick Hoffman e Gina Torres, accompagnati dai rispettivi mariti e mogli, erano tutti presenti. A loro si sono aggiunti Abigail Spencer, grande amica di Meghan, il produttore Aaron Korsh con la moglie, e altri membri dello staff di Suits.

La sposa ha sfoggiato un abito di seta disegnato da Clare Waight Keller per Givenchy, semplice ma elegante, con scollo a bateau e lo strascico in tripla organza lungo due metri. Il velo, dalla lunghezza di cinque metri, è ornato di pizzo a motivi floreali per ciascuno dei 53 paesi del Commonwealth. In testa, a tener fermo il velo, la tiara tempestata di diamanti fabbricata nel 1932 per la Regina Mary; un prestito della Regina Elisabetta. A completare il tutto, un braccialetto di diamanti e orecchini di Cartier. Il bouquet è forse l’elemento più romantico e significativo: creato dalla fiorista Philippa Craddock, i fiori sono stati raccolti dallo stesso Principe Harry dal suo giardino privato. La composizione comprende i fiori preferiti di Lady Diana, conosciuti come “non ti scordar di me”, oltre al mughetto, l’astilbe, il gelsomino, l’astrantia e il mirto. Sicuramente un gesto voluto per sentire la presenza della mamma dello sposo in questo giorno felice. L’omaggio a Diana è intrinseco anche nell’anello che Harry aveva dato a Meghan durante la sua proposta di matrimonio: una pietra preziosa del Botswana e due diamanti appartenuti a Diana, che la sposa ha indossato al dito insieme alla fede nunziale.

Per il ricevimento serale, la nuova Duchessa di Sussex ha vestito Stella McCartney. Un lungo abito bianco a collo alto in crepe di seta, senza maniche che lascia spalle e schiena scoperte. Le scarpe basse in satin sono firmate Aquazzurra. Il Principe Harry, invece, ha sostituito l’uniforme con rendigote dei Blues and Royals con un elegante smocking nero con farfallino. La coppia ha lasciato il Castello di Windsor in una Jaguar ecologica del 1968 blu argentata, la cui targa è formata dai numeri 190518, la data di nozze.

Le sue co-star sanno certamente come vestirsi, complice l’eleganza che contraddistingue la serie e il reparto costumista di Suits, che ha partecipato alla realizzazione degli abiti.


Sarah Rafferty accompagnata dal marito Santtu Seppälä, ha indossato un elegante abito di seta blu navy firmato Lanvin, con ricami argento lungo le maniche che terminano a sbuffo. In testa, un cappello di Philip Treacy del medesimo colore ricamato con retina a mezzo viso, che fanno risaltare il colore rosso dei suoi capelli. Il marito indossa un completo da giorno con coda, gilé azzurro chiaro e cravatta blu.

Gabriel Macht affiancato dalla moglie ed ex star di Suits, Jacinda Barrett. Harvey sa come vestirsi e sceglie un completo da giorno Garrison in cashmere e lana Barathea, con gilé grigio in doppio petto e camicia bianca di satin. A completare l’outfit, una cravatta Jacquart PinDot bordeaux che riprende il colore dell’abito di lei. Jacinda indossa un abito a mezzemaniche bordeaux di Emilia Wickstead, con un decoro sul petto e una leggera scollatura in centro. In testa, un capello del medisimo colore disegnato da Philip Treacy. Come vestire eleganti in coppia!

Patrick J. Adams con la moglie Troian Bellisario, anche lei ex co-star di Suits. Patrick indossa un vestito da giorno charcoal grigio di Canali, realizzato su misura con coda e gilé. La camicia bianca è di Anto con gemelli di Piaget. Anche lui ha scelto una cravatta di seta color bordeaux di Tie Bar, e scarpe nere di Grenson Shoes. Troian indossa invece un abito rosa chiaro a maniche lunghe di Temperley London, della collezione Inverno 2018. In testa, una fascia dello stesso colore tiene ferma la retina a mezzo visto.

Gina Torres ha presenziato da sola alla cerimonia, indossando un meraviglioso abito rosa e rosso che si sposa benissimo con la sua carnagione. Il vestito ricamato in tulle a mezze maniche è firmato Costarellos, collezione Primavera 2018. In abbinamento, una clutch beige, un cappello estivo rosa chiaro e scarpe mediamente basse.

Rick Hoffman indossa un completo grigio scuro, con cravatta argento e soprabito nero.

Abigail Spencer è arrivata mano nella mano con l’attrice Priyanka Chopra, entrambe grandi amiche di Meghan. Abigail indossa un abito a pois blu e bianco di Alessandra Rich, con colletto bianco e cintura nera sul punto vita. Come cappello, ha scelto un motivo di rose blu che tiene ferma la retina. Priyanka indossa invece un vestito lilla di Vivienne Westwood, rinunciando – almeno lei! – alla retina e preferendo un cappello di Philip Treacy.

I due sposi hanno preso il titolo di Sua Altezza Reale il Duca e la Duchessa di Sussex.

About Suits Episodes

Suits Episodes nasce come gruppo di traduzione indipendente delle puntate di Suits e di tutto ciò che riguarda questo show. E' amministrato con amore e passione da Elisa e Giò.

Check Also

Suits – Recensione 8×04 – Revenue Per Square Foot

Suitors, siete tutti in vacanza o c’è ancora qualcuno che legge queste recensioni? Perché è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi