#KdramasTemptation – 5 Drama consiglio su Netflix

Quest’oggi la rubrica #KdramasTemptation proporrà la mia personale top 5 di drama coreani presenti su Netflix che consiglio di vedere. La famosa piattaforma ha infatti presenti in catalogo diversi drama. Se dovessi parlare di tutti quelli presenti verrebbe un articolo infinito, così ho deciso di prenderne in esame quei 5 che io ho preferito.

KDrama Consiglio N°5: Stranger.

Andato in onda da Giugno 2017 Stranger è un Kdrama di tipo poliziesco thriller. Questo drama il cui vero titolo è “Secret Forest” narra delle vicende del procuratore Hwa Shi Mok che a causa di un operazione chirurgica al cervello subita da piccolo, non è in grado di provare alcuna emozione. Ne risulta quindi un uomo freddo e asociale ma allo stesso tempo abilissimo nel suo lavoro. Ad interpretare il procuratore è Jo Seung Woo uno degli attori più prolifici in patria famoso anche per aver preso parte a diverse opere teatrali. Ad affiancare l’apatico procuratore c’è una donna tenente di polizia Han Yeo Jin interpretata dall’attrice Bae Do Naa che molti ricorderanno nel suo ruolo nella serie tv Sense 8. I due insieme porteranno alla luce un intera rete di crimini e corruzione. Stranger ha ottenuto un gran successo sia in Corea del Sud che nel resto del mondo grazie a Netflix tant’è che il New York Times lo ha eletto come una delle serie tv internazionali migliori nel 2017. Si tratta della prima serie coreana ad apparire in questo elenco.

KDrama Consiglio N°4 Man To Man

Trasmesso su Netflix a partire dal 21 aprile 2017. Protagonista di questo drama è Kim Seol Woo un uomo misterioso ma pieno di talenti che lavora come agente della NIS. Durante una missione si fa assumere come guardia del corpo dell’attore Yeo Un-Gwang. Le cose per Seol Woo si complicano quando inizia a provare sentimenti sempre più forti per la manager Cha Do Ah. Man To Man è un drama ricco di azione, dove non mancano momenti più leggeri e divertenti. Seol Woo conquista fin da subito anche grazie all’interpretazione del bravissimo Park Hae Jin capace di sorprendere in ogni ruolo che gli viene affidato. Unico neo di questo drama sta nello svilupparsi della componente romantica che a mio parere lascia al quanto a desiderare. Resta comunque uno dei drama migliori presenti su Netflix ideale per quelle persone che vogliono l’azione ma cercano una storia facile da seguire senza risultare banale.

KDrama Consiglio N°3  A Korean Odyssey

Quanti almeno una volta avranno sentito della leggenda cinese “Viaggio verso Ovest“? Il celebre manga/anime Saiyuki si ispira proprio a questa leggenda e numerose altre sono le trasposizione televisive ad essa ispirata. Il Drama A Korean Odyssey presente su Netflix da Gennaio 2018 non è altro che la rivisitazione in chiave moderna di questa antica leggenda. In questo caso però il protagonista non è un sacerdote buddista ma una giovane donna che fin da bambina è in grado di vedere gli spiriti. A causa di una maledizione diventerà oggetto delle mire di spiriti e demoni che vogliono cibarsi di lei per acquisire immensi poteri. Jin Seon Mi, questo il suo nome, sarà affiancata da tanti personaggi tutti diversi e ben caratterizzati. Primo fra tutti Son Oh Gong una divinità esiliata sulla terra che brama per riconquistare il suo posto nei cieli, perfettamente interpretato dall’attore Lee Seun Gi. A Korean Odyssey è una storia fantasy romantica che non mancherà di emozionarvi. Vanta inoltre la presenza di alcune tra le più belle Ost che si possono ascoltare.

KDrama Consiglio N°2 Mr Sunshine

Ambientato durante l’invasione americana in Corea narra la storia di un uomo Choi Yoo Jin che nato in uno stato di schiavitù si imbarca su una nave da guerra americana per sfuggire alla morte. Trascorre così parecchi anni sul suolo americano dove cresce come Eugene Choi e diventa un soldato. Anni dopo torna in patria ma come soldato americano e qui si innamora della figlia di un aristocratico. Allo stesso tempo scopre un piano segreto da parte delle forze straniere per colonizzare la Corea. Una fotografia di alto livello, cura nei dettagli ed una storia che non ingrana fin da subito ma bastano pochi episodi per esserne catturati ed ammaliati. Mr Sunshine è attualmente il drama coreano con la percentuale più alta di costi di produzione. Magnifica l’interpretazione di Lee Byung Hun nel ruolo del protagonista. Di recente sono andati in onda in Corea gli Apan Star Awards dove Mr Sunshine si è aggiudicato numerosi premi.

KDrama Consiglio N°1 Black 

Ho un rapporto speciale con questo drama che avrà sempre un posticino nel mio cuore. Si tratta infatti del primo drama coreano che ho visto, quello che ha dato il via a questa mia ossessione che mi ha poi spinto ad aprire questa rubrica. Black è la storia di un Tristo Mietitore che si reincarna nei panni di un detective. Il suo destino finirà per intrecciarsi in modo indissolubile con quello di Kang Ha Ram, una giovane ragazza che ha il potere di capire quando una persona sta per morire. Quello che sembra un incontro casuale si rivelerà molto di più e darà vita ad una delle storie romantiche più dolci e intense che ho visto nei drama. Black vanta una storia per nulla banale, emozionante, a tratti drammatica ma capace di catturare lo spettatore fin da subito. Bravissimi i due attori protagonisti Song Seung Heon nel ruolo del Tristo Mietitore e Go Ara che interpreta la giovane Kang Ha Ram ma anche tutto il resto del cast. Black è il drama perfetto per gli amanti del fantasy e del mistero che non disdegnano anche un poi di thriller. Assolutamente consigliatissimo.

Ecco dunque la mia personale lista di KDrama presenti su Netflix. Il catalogo drama di Netflix è molto vasto e in continuo aggiornamento, con una varietà capace di accontentare un po tutti i gusti. Non solo coreani ma ci sono titoli interessanti anche tra quelli Cinesi e Giapponesi. Quanti di questi già conoscevate e avete visto? Spero di avervi invogliato almeno un po a dare loro una possibilità

#KDramaTemptation torna come sempre tra due giovedì!

About Shaula

Nata a Roma, Venerdì 2 Novembre. Fin da piccola ha sempre trovato rifugio nella fantasia. È cresciuta tra libri, film e serie TV. Adora viaggiare, che sia fisicamente o solo con il pensiero. Trova che non ci sia nulla di strano a parlare da soli e quelli che fa con se stessa sono dei veri e propri dialoghi.

Check Also

#KdramasTemptations – 10 Ost più belle dei Kdrama

Prosegue la rubrica #KdramasTemptation. In questo articolo vorrei concentrarmi non su un drama in particolare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi