#KdramasTemptation- Strong Woman Do Bong Soon

Strong Woman Do Bong Soon è il drama che più di tutti mi ha strappato sincere risate. Un drama all’apparenza semplice ma che puntata dopo puntata apriva uno scrigno di emozioni. Una storia che può sembrare banale, ai limiti della commedia ma basta proseguire un po’ con la visione per venirne catturati.

Titolo Originale:힘쎈여자 도봉순(Himssen-yeoja Do Bong-soon)

Puntate: 16

Durata: 70 minuti

Paese: Corea del Sud

Trasmissione: 17 Febbraio – 15 Aprile 2017

Network: JTBC

Regia: Lee Hyung Min

Genere: romantico, commedia, fantasy, thriller

Cast: Park Bo Young, Park Hyung Sik, Ji Soo

Trama: Do Bong Soon sembra una bambolina. Minuta, l’aspetto delicato, farebbe venire a chiunque il bisogno di proteggerla. Ma Bong Soon non ha affatto bisogno di essere protetta perché possiede una forza sovrumana. Questo potere è tramandato da generazioni nella sua famiglia da madre in figlia. Lei n’è l’attuale portatrice ma ne farebbe volentieri a meno, perché lei una ragazza da proteggere, vorrebbe esserlo davvero. Sopratutto da In Guk Doo, un poliziotto suo amico fin dai tempi della scuola e per cui ha una cotta unilaterale. Bong Soon sogna da sempre di lavorare per un azienda di videogiochi e creare il suo videogioco personale. La svolta arriva quando Ahn Min Hyuk, giovane e affascinante amministratore delegato della Ainsoft, azienda che si occupa di videogiochi, nota la ragazza mentre da sola tiene testa ad alcuni malviventi spendendoli in ospedale. Min Hyuk che nell’ultimo periodo ha ricevuto minacce di morte assume Bong Soon come guardia del corpo personale. Per la ragazza è l’occasione per avvicinarsi sempre di più al suo sogno. Il rapporto tra Min Hyuk e Bong Soon ben presto evolverà in qualcosa di più. Il ragazzo infatti è più che mai attratto da quella ragazza così particolare. A complicare le cose però ci si mette uno psicopatico che rapisce e uccide giovani donne. Bong Soon si ritroverà suo malgrado in prima linea nel tentativo di catturarlo.

Personaggi:

Do Bong Soon. La nostra protagonista è interpretata dalla dolcissima quanto brava Park Bo Young. Nel ramo femminile della sua famiglia si tramanda da generazioni la super forza. Questo potere ha però un prezzo, non può infatti essere usato né per scopi personali né per arrecare danno a persone indifese, pena la totale perdita della propria forza. Le cose per lei prenderanno una svolta inaspettata quando farà la conoscenza di Ahn Min Hyuk di cui diventerà guardia del corpo.

 

 

 

 

Ahn Min Hyuk. Quello del ragazzo dolce e un po’ svampito ma dal cuore d’oro calza a pennello all’attore Park Hyung Sik. Min Hyuk è l’amministratore delegato della società per la quale Bong Soon vorrebbe lavorare. Dopo aver avuto prova della sua forza le offre un lavoro come guardia del corpo personale. Fin da subito sente una forte attrazione per lei tanto da arrivare quasi a rischiare la vita per lei pur consapevole dei poteri della giovane.

 

 

 

 

 

In Gook Doo. Un poliziotto amico di Bong Soon, interpretato dall’attore Ji Soo. Sembra non rendersi conto né dei sentimenti che Bong Soon prova per lui, finendo per trattarla più come una sorellina minore, né delle reale forza della ragazza. Inizialmente mostrerà astio nei confronti di Min Hyuk, non capacitandosi di come possa chiedere ad una ragazza così “delicata” come Bong Soon di farle da guardia del corpo mettendola davanti ai pericoli di questo mestiere.

 

 

 

 

Perché guardare Strong Woman Do Bong Soon: Questo è uno di quei drama che consiglio a chi si è avvicinato solo di recente al mondo dei drama. Un drama che nella sua semplicità racchiude tutta una serie di emozioni. Non mancano nemmeno le scenette comiche, nient’affatto pesanti ed anzi hanno l’unico scopo di conquistare ancora di più lo spettatore che una volta iniziato non potrà che desiderare di continuare la visione di questo drama per togliersi la curiosità di come andrà a finire. Impossibile poi non tifare per la coppia protagonista. La chimica tra i due attori è quasi tangibile. In un intervista l’attore Park Hyung Sik ha confermato lo splendido rapporto e l’intesa che si è andata a formare dentro e fuori dal set con la collega Park Bo Young, arrivando perfino ad ammettere di aver fatto suoi i sentimenti che il suo personaggio prova per la protagonista, al punto che si sentiva come se non stesse affatto recitando.

 

A chi non lo consiglio: Se siete di quelli che proprio non digeriscono la comicità allora lasciate perdere questo drama. Strong Woman Do Bong Soon è una kdrama pensato anche per far ridere. Fin dall’inizio infatti la componente comica è ben presente e perfettamente amalgamata con le altre.

Anche questo drama consiglio della rubrica #KdramasTemptation giunge al termine ma prima di chiudere vi lascio come sempre con il video di una delle ost del drama in questione e questa volta ho scelto la Ost 8 “Because of You” cantata proprio da Park Hyung Sik e perfetta per comprendere meglio il legame tra Bong Soon e Min Hyuk che puntata dopo puntata cresce sempre di più.

About Shaula

Nata a Roma, Venerdì 2 Novembre. Fin da piccola ha sempre trovato rifugio nella fantasia. È cresciuta tra libri, film e serie TV. Adora viaggiare, che sia fisicamente o solo con il pensiero. Trova che non ci sia nulla di strano a parlare da soli e quelli che fa con se stessa sono dei veri e propri dialoghi.

Check Also

#KdramasTemptation – 3 drama che consiglio di guardare

La produzione di drama coreani sembra inarrestabile. Solo nel mese di novembre se ne contano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi