#KdramasTemptations – 10 Ost più belle dei Kdrama

Prosegue la rubrica #KdramasTemptation. In questo articolo vorrei concentrarmi non su un drama in particolare ma sulle Ost, ovvero le colonne sonore che ritengo più belle. Più di una volta mi è capitato di decidere di seguire una serie perché magari avevo ascoltato le sue musiche. Ce ne sono davvero tantissime che meritano di essere ascoltate, scaricate e riascoltate ad oltranza.

Avevo l’intenzione di fare una vera e propria classifica ma ho subito capito che sarebbe stato impossibile decidere sopratutto a chi affidare il podio, così ho optato per una classifica di 10 Ost in un ordine casuale perché ognuna di queste canzoni merita il primo posto.

Ecco dunque le 10 migliori Ost secondo #Kdramastemptation:

Song: Stay With Me. Drama: Goblin. Singer: Punch & Chanyeol (componente della band EXO)

Impensabile fare una classifica delle ost più belle dei drama e non inserirvi almeno una di Goblin. “Stay With Me” è la Ost 1 di questo bellissimo drama e racchiude il sentimento di conflitto interiore che il Goblin prova nei confronti di Eun-Tak, diviso tra l’amore per la giovane e il pensiero di doversi separare da lei.

Song: Raise Me Up. Drama: Switch. Singer: Lee Hon Gi (membro del gruppo rock FTIsland)

Switch è stato uno dei drama rivelazione di quest’anno. La storia intrigante, un cast eccezionale e delle musiche capaci di catturare fin dalle prime strofe. Raise Me Up è l’Ost 4 e quella che accompagna i momenti più importanti di questo drama. Merita sicuramente un posto tra le 10 Ost più belle.

Song: Eternal Love. Drama: Healer. Singer: Michael learns to rock

So di averla già inserita nel drama consiglio “Healer” ma non potevo esimermi da metterla tra le ost più belle perché questa è davvero una delle canzoni più belle che ho ascoltato nei drama. Ost 2 Eternal Love è la canzone perfetta per incorniciare i momenti più belli e intensi tra Jung-hoo e Young-shin.

Song: When I saw you. Drama: a Korean Odyssey. Singer: Bumkey

Una delle cose più belle di a Korean Odyssey sono le musiche. Sceglierne una non è stato affatto facile e alla fine ho deciso di inserire quella che riesce ad emozionarmi maggiormente quando l’ascolto. When I saw you è la Ost 2 di questo drama e rende perfettamente l’idea del legame che c’è tra Son Oh Gong e Jin Sun-mi.

Song: When night falls. Drama: While you were sleeping. Singher: Eddy Kim

“While you were sleeping” è stato uno dei primi kdrama che ho visto, quando la mia ossessione era appena cominciata ed ancora oggi è uno dei miei preferiti. Ho scelto di inserire la Ost 1 di questo drama tra le 10 più belle perché non importa quante volte l’ascolti riesce sempre ad emozionarmi. Dolce ed intensa proprio come questo drama.

Song: My Home. Drama: Mr Sunshine. Singer: Savina&Drones

Mr Sunshine conquista per la storia, le ambientazioni, la cura nei dettagli ma anche e sopratutto per le musiche. La mia preferita è senza dubbio My Home, per il testo e le emozioni che è in grado di trasmettere. Conosciuta anche come Eugene’s song parla del suo amore odio per quella terra che lo ha ripudiato e poi nuovamente accolto.

Song: Auditory Hallucinations. Drama: Kill me, Heal me. Singer: Jang Jae In e NaShow

Kill me, Heal me è uno dei drama a livello di storia più interessanti che conosco. Il disturbo di personalità multipla mi ha sempre affascinato e niente riesce a spiegare il conflitto interiore che il protagonista è costretto a vivere, meglio di questa canzone.

Song: Can you hear my heart?. Drama: Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo. Singer: il gruppo hip pop Epik Hig e la cantante Lee Hi.

Moon Lovers è probabilmente uno dei period drama più noti ed amati. Intenso, romantico e drammatico. Il tutto enfatizzato dalle musiche e la ost 3 è tra le mie preferite. Cornice della storia d’amore tra Hae Soo e il 4° principe Wang So.

Song: Take Me Out. Drama: Black. Singer: Nam Taehyun

Black è stato il mio primo Kdrama. Ci sono quindi particolarmente affezionata e tra tutte le sue canzoni Take me out è l’ost che preferisco e che riascolto più volentieri. Non ho avuto nessun dubbio ad inserirla in questo articolo e sono certa anche voi verrete catturati dalla voce di Taehyun e dalle belle parole di questa canzone.

Song: Your Garden. Drama: Strong Woman Do Bong Soon. Singer: Jung Eun Ji

Sono letteralmente innamorata della coppia protagonista di questo drama, Bong-soon e Min-hyuk grazie anche all’affiatamento e alla chimica che c’è tra i due attori. Your Garden anche nota come You are my garden è la canzone perfetta per rendere bene l’idea di quanto sia forte il sentimento tra loro due. Capace di essere dolce ed intenso allo stesso tempo.

Siamo giunti alla fine. Sceglierne solo 10 è stato tutt’altro che facile perché le musiche sono uno dei punti forti dei drama coreani che ne fanno un largo uso e ce ne sono molte altre che avrei voluto inserire. Penso proprio che non sarà l’unica classifica musicale che farò.

#KdramasTemptation vi saluta e vi da appuntamento al prossimo articolo!

About Shaula

Nata a Roma, Venerdì 2 Novembre. Fin da piccola ha sempre trovato rifugio nella fantasia. È cresciuta tra libri, film e serie TV. Adora viaggiare, che sia fisicamente o solo con il pensiero. Trova che non ci sia nulla di strano a parlare da soli e quelli che fa con se stessa sono dei veri e propri dialoghi.

Check Also

Speciale Halloween: le migliori maratone seriali a tema

Il giorno più terrificante dell’anno è arrivato, ma un vero telefilo non conosce riposo ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi