L.A. Confidential – L’adattamento televisivo

Togliete pure un altro film da Oscar dalla lista di quelli che i canali vogliono adattare per la televisione. La CBS, infatti, sta cercando di adattare il romanzo di James Ellroy, L.A. Confidential, a serie tv. Il romanzo fu la base per un omonimo film del 1997 che fu nominato per ben 9 Academy Awards e diede inizio alle carriere di Guy Pearce e di Russell Crowe. Se ricordate tra il cast stellare del film noir figuravano anche i nomi di Kevin Spacey, Kim Basinger e Danny Devito, Curtis Hanson era non solo il regista, ma anche lo sceneggiatore e il produttore del progetto.

La trama è ambientata nella Hollywood degli anni ’50 e segue un trio di detective che si ritrovano coinvolti nelle oscure intersezioni tra le forze dell’ordine e il mondo delle celebrità mentre investigano su un caso di omicidio. Arnon Milchan, uno dei produttori del film, produrrà anche la serie basata su un copione di Jordan Harper, già autore di Gotham.

La CBS – come molti altri canali – non è estranea ad altri celebri adattamenti per televisione, basti pensare al nuovissimo S.W.A.T. e al reboot di MacGyver dell’anno scorso.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Conoscete il film? O avete letto il libro? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti!

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Game of Thrones – Ecco come HBO progetta di evitare spoiler del finale di serie

Dopo sette stagioni di spoiler, leak ed attacchi hacker, la HBO sembra aver rinunciato all’idea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close