Law & Order

Law & Order True Crime – Mark Moses sarà Gil Garcetti

Law & Order

Law & Order True Crime: The Menendez Murders ha trovato il suo Gil Garcetti.

Il veterano di Mad Men, Mark Moses, è stato scelto per interpretare l’ex procuratore distrettuale della Contea di Los Angeles, mentre Kate Beahan (Mistresses) darà il volto alla famosa giornalista Diane Sawyer.

La prima stagione della serie antologica, composta da 10 episodi, è descritta come una “drammatizzazione profondamente avvincente” del famoso caso di omicidio che conquistò l’America nei primi anni ’90. Quando i fratelli Lyle ed Erik Menendez furono processati sulla TV nazionale per aver brutalmente ucciso i loro genitori a Beverly Hills il 20 agosto 1989, la loro storia diventò un’ossessione a scala nazionale. Law & Order True Crime: The Menendez Murders si immerge nella vita dei protagonisti, nel crimine e nel circo mediatico, descrivendo dettagliatamente le battaglie giornaliere del processo e svelando la scioccante verità di ciò che successe veramente dietro le quinte.

Il Garcetti di Moses è descritto come “determinato, deciso nel suo lavoro e spietato“. Da poco eletto procuratore distrettuale per la Contea di Los Angeles, non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare il caso dei Menendez. Moses segue le orme di Bruce Greenwood, che di recente ha interpretato il padre dell’attuale sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, in The People v. O.J. Simspon.

Allo stesso tempo, la Beahan interpreterà una giovane Sawyer durante i suoi anni da corrispondente. È determinata ad avere la sua storia e ansiosa di avere lo scoop sui suoi competitore con un ABC Special Report sugli omicidi dei Menendez.

Law & Order True Crime segue la scia delle serie drammatiche basate su fatti realmente accaduti come The People v. O.J. Simpson: American Crime Story. Il veterano di Law & Order René Balcer è showrunner della serie, con Lesli Lika Glatter (Homeland) che dirigerà diversi episodi. I due saranno produttori esecutivi insieme a Dick Wolf, Peter Jankowski e Arthur W. Forney. La Universal Television produrrà in associazione con Wolf Films.

Tra gli altri lavori di Moses ricordiamo Housewives, The Last Ship e di recente è apparso in un episodio di Law & Order: SVU. Mentre la Beahan ha partecipato a Devious Maids, The Wicker Man e Flightplan.

Law & Order True Crime: The Menendez Murders andrà in onda a partire da martedì 26 settembre su NBC.

Fonte

 

Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla!
Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *