Law & Order SVU – Possibile il ritorno di Stabler

Pare che un possibile ritorno di Cristopher Meloni nel cast di Law & Order SVU sia più vicino di quanto si pensi.

scena di law & order SVU
Elliot con Olivia Benson, sua partener nella serie

Stando alle dichiarazioni dello showrunner della serie, Warren Leight, il ritorno di Elliot Stabler, a lungo sperato dai fan potrebbe non essere una cosa tanto improbabile . A TVLine Leight ha infatti dichiarato: “Io presumo che se ad un certo punto, tra qualche decennio, SVU dovesse finire, allora Chris dovrebbe tornare prima dell’ultimo episodio.” Ha però subito specificato che non pensa che la serie possa essere già arrivata a quel punto.

Anche per Dick Wolf, produttore esecutivo della serie, il ritorno di Christopher Meloni in Law & Order SVU sembra un’eventualità decisamente più realizzabile rispetto al passato.

L’attore ha lasciato la serie nel 2011 dopo molte chiacchiere riguardo alla rottura del suo contratto. Il suo personaggio, Elliot Stabler, si ritira dal Dipartimento di Polizia della città di New York all’inizio della 13° stagione, ma il tutto è avvenuto off-screen. Nel Dicembre 2018 Meloni ha poi twittato di non aver alcuna intenzione di prender parte all’allora in onda 20° stagione.

La 21° stagione di Law & Order SVU, che partirà Giovedì 26 settembre, renderà la serie la più longeva della storia della televisione. I rappresentati di Meloni si sono rifiutati di rispondere ai commenti su un suo possibile ritorno, ma un fonte vicina all’attore ha dichiarato che in realtà sarebbe molto interessato a tornare per un arco narrativo di 5-6 episodi per concludere la storia di Elliot e dare una sorta di chiusura ai fans.

Dalla sua uscita di scena da Law & Order SVU, Cristopher Meloni ha recitato in Happy!, Underground, Surviving Jack, The Handmaid’s Tale, True Blood e in Pose.

Leight ha aggiunto che far tornare Stabler in SVU non sarà tanto facile. Le sue parole sono state:

Potrebbe essere difficile perchè sono ormai 8 anni che i personaggi non si incontrano. Quindi come potrebbero essersi tenuti in contatto? Dove è stato Stabler in tutto questo tempo? Come lo spieghiamo? Ci saranno sicuramente delle sfide narrative.”

In ogni caso lo showrunner ha anche aggiunto che per lui sembra una cosa possibile da realizzare.

Fonte: TVLine

Per restare sempre aggiornati sulle ultime news dal mondo televisivo lascia un like alla nostra pagina Facebook Serial Crush

Potrebbe interessarti: Law & Order: SVU – Una puntata sullo scandalo “Harvey Weinstein”

About Raffaela Beneduce

Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo delle serie tv con Buffy the Vampire Slayer e Gilmore Girls. Ma la mia "carriera" di addicted inizia solo nel 2009 con The Vampire Diaries. Ad oggi non posso fare a meno di iniziare sempre nuove serie tv nonostante la lista di arretrati si allunghi a dismisura.

Check Also

Loki – Rivelato il titolo di lavorazione della serie Marvel

Sembra che i Marvel Studios si stiano preparando per la loro prima serie in produzione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *