Game of Thrones – Lena Headey voleva “una morte migliore” per Cersei

Nonostante sia trascorso quasi un mese, il series finale di Game of Thrones continua a far parlare di sé.

lena headey

Fra fan che lo hanno amato e altri che lo hanno odiato, anche gli attori non si sono trattenuti dal dire la loro in merito. Lena Headey, che ha interpretato l’astuta e perfida Cersei Lannister per tutte le otto stagioni della serie, ha commentato nei seguenti termini la morte del suo personaggio: “lo dirò, volevo una morte migliore. Ovviamente sogni la tua morte. In quello show potresti andartene in qualsiasi modo, perciò ero in un certo senso abbattuta. Ma penso anche che non avrebbero potuto accontentare tutti. Qualsiasi cosa avessero fatto, ci sarebbe stata una montagna di delusione in arrivo“.

Come ricorderete, l’ultima regina di Westeros è morta assieme al suo fratello e amante Jaime, seppelliti sotto le macerie del palazzo in rovina dopo l’attacco di Daenerys, preda della follia distruttiva che spesso scorre nelle vene dei Targaryen. Tuttavia, in virtù del ruolo di primo piano che Cersei ha svolto fin dal pilot, molti avrebbero voluto essere realmente spettatori della sua morte, che avrebbero preferito avvenisse in maniera più scenografica, magari per mano del Valonqar a cui fa riferimento la profezia ideata nei libri da George R. R. Martin. Fra i punti più critici, infatti, c’è proprio il ritorno di un Jaime intenzionato a salvare la sorella, laddove i più si aspettavano che portasse a termine il suo percorso di crescita personale recidendo definitivamente il legame tossico fra i due, uccidendola o quantomeno abbandonandola al suo destino.

Lena Headey ha già parlato in passato della morte di Cersei. In un’intervista a EW, infatti, aveva dichiarato di avere sentimenti “complessi” circa la propria morte. Voleva avere una grande lotta o almeno una dipartita in un set ampio, ma più ci pensava, più sentiva che quella morte sia stata appropriata.

Visto l’impatto che Game of Thrones ha avuto sulla serialità televisiva, era del tutto ipotizzabile che qualsiasi finale avrebbe fatto discutere e che non tutti ne sarebbero stati soddisfatti.

A voi è piaciuta la morte di Cersei o l’avreste immaginata in maniera diversa? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

jon snow

Game of Thrones – Rivelata la meta finale di Jon Snow

La scena finale di Game of Thrones ha dato luogo a numerose speculazioni da parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *