Les Misérables – Il primo trailer della miniserie con West e Collins

La PBS ha rilasciato il primo trailer de Les Misérables, adattamento dall’omonimo romanzo di Victor Hugo con Dominic West (The Affair) nei panni dell’iconico Jean Valjean.

Annunciato nel 2016, questo adattamento in sei parti è una produzione congiunta di BBC e Masterpiece e non conterrà alcuna canzone del musical. Accanto a West un cast di tutto rispetto: Lily Collins (The Last Tycoon) sarà Fantine, David Oyelowo (Selma) vestirà i panni di Javert e le due ex co-star di The Night Manager Adeel Akhtar e Olivia Colman saranno rispettivamente Mr. e Mrs. Thénardier. Questa nuova trasposizione del romanzo sarà sceneggiata da Andrew Davies, che si era già occupato della miniserie di Guerra e Pace.

Quando il progetto venne reso pubblico, Davies difese la scelta di non includere le canzoni del musical, dichiarando: “Les Misérables è un grande ed iconico titolo. Molti di noi hanno familiarità con la sua versione musical, che offre solo un abbozzo frammentario della sua storia. Mi emoziona avere la possibilità di rendere finalmente davvero giustizia a Victor Hugo, adattando il suo capolavoro in una versione di sei ore per la BBC“.

Seguirete questa nuova serie? Guardate il trailer e diteci la vostra!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Game of Thrones – Nel prequel non ci saranno i Targaryen

Niente Targaryen nel prequel di Game of Thrones. A rivelarlo lo stesso George R. R. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi