Lethal Weapon – Riggs Recast e Wayans si sfoga su Twitter

Clayne Crawford è stato ufficialmente licenziato dalla terza stagione di Lethal Weapon, prodotto da Warner Bros. Television e trasmesso su Fox ed è stato rimpiazzato con Seann William Scott.

Dopo che Lethal Weapon è stato ufficialmente rinnovato per una terza stagione senza Clayne Crawford, l’altro protagonista, Damon Wayans ha deciso di affrontare la questione del licenziamento. L’attore ha deciso di condividere un video molto vivido di un incidente avvenuto sul sito durante un episodio diretto da Crawford. Nel video, si vede Wayans, che interpreta il detective Murtaugh nel procedurale della Fox, che viene colpito dietro la testa da un frammento di proiettile. La breve clip era un messaggio diretto a tutti quegli spettatori di Lethal Weapon che non hanno gradito il licenziamento di Crawford dopo il presunto comportamento non professionale sul set. Una serie di tweet condivisi da Wayans – che da quando l’ha fatto ha prima modificato il suo account in privato e poi lo ha addirittura cancellato – mettono in discussione la sicurezza sul set dell’episodio diretto dal co-protagonista.

Ora che il destino dello show è stato assodato, vorrei parlare della rabbia di Twitter con questo video e con le immagini a seguire,” ha twittato Wayans.

Un terzo tweet implica la potenziale ragione per cui queste ferite sono potute succedere, con Wayans che addirittura ha taggato Crawford ed ha usato l’hashtag #NoApology [Nessuna Scusa]

Il protagonista di Lethal Weapon ha continuato a condividere dettagli sulla presunta reputazione di Crawford sul set della serie, postando un’immagine di uno sticker affisso ad un palo e notando come la Warner Bros. TV non abbia preso le difese di Wayans in questa disputa. Inoltre Wayans afferma che Crawford abbia colpito un altro attore sulla bocca con una bottiglia e facendo notare come lui abbia sopportato questo tipo di comportamento per due stagioni prima di dire qualcosa e che lui ha un file di “infrazioni.”

Domenica la Fox ha rinnovato Lethal Weapon per una terza stagione, con Seann William Scott (già visto in American Pie) riempiendo il vuoto creato dal licenziamento di Crawford e unendosi al poliziesco in un nuovo ruolo accanto a quello di Wayans. [Alcune fonti hanno rivelato a The Hollywood Reporter che Scott sarà il fratello di Martin Riggs di Crawford, mantenendo così intatta la partnership Murtaugh- Riggs.]

La notizia arriva dopo alcuni giorni dal licenziamento di Clayne Crawford da Lethal Weapon a seguito del suo presunto comportamento sul set. L’attore si è recentemente scusato per due incidenti per i quali è stato duramente ripreso durante la second stagione. La Warner Bros. ha confermato domenica che Crawford non tornerà attraverso un comunicato: “La Warner Bros. Television ha deciso di non rinnovare il contratto di Clayne Crawford per Lethal Weapon.

Nel suo comunicato di scuse, Crawford ha parlato in dettaglio dei due incidenti che alla fine hanno portato al suo licenziamento. Ha dichiarato che il primo incidente è capitato quando si è arrabbiato per quelle che credeva essere condizioni poco sicure sul set – che adesso sembrano aver coinvolto la sua co-star. Dopo lo scoppio di rabbia, l’attore ha detto di aver incontrato le risorse umane, si è scusato per il suo ruolo nel conflitto e ha completato la terapia raccomandata dallo studio, oltre a condividere una “considerabile parte” del suo stipendio con una delle parti coinvolte – per richiesta della Warner. Il secondo incidente è avvenuto durante un episodio che Crawford stava dirigendo quando un altro attore sul set si è sentito poco sicuro dopo essere stato colpito da un frammento di proiettile.

Il comportamento di Crawford ha lasciato Lethal Weapon – uno dei drama più di successo della Fox – in bilico,  visto che  molti di quelli che ci lavorano (incluso Wayans) hanno dichiarato che non avrebbero più lavorato con l’attore. I produttori hanno cercato di trovare un rimpiazzo per Crawford, ma molti attori hanno declinato l’offerta di unirsi allo show della Fox finché Scott non ha accettato.

Alcune fonti hanno detto a The Hollywood Reporter che la Warner ha deciso di licenziare Crawford dopo che lui è stato richiamato molte volte per il suo comportamento. Nonostante i richiami dello studio, l’attore non ha cambiato nulla del suo comportamento, quindi la Warner ha deciso di licenziarlo e non ha nemmeno considerato l’idea di rinnovarlo con lui ancora nel progetto. Invece lo studio ha cercato alcuni attori che volessero subentrare piuttosto che prendere un colpo finanziario e chiuderlo prematuramente. Fox non ha mai avuto la possibilità, quindi, di rinnovare la serie con Crawford ancora protagonista.

L’attore si è rivolto ai social media domenica per parlare del suo licenziamento dopo che la Warner ha confermato che non sarebbe tornato. “Al mio cast e alla mia crew – CONGRATULAZIONI per la terza stagioni! Ai fan – Grazie per il travolgente supporto e amore. Riggs è stato un ruolo da sogno e l’esperienza vivrà con me per sempre. Il mio cuore è pieno. Buona fortuna per la prossima stagione!!” ha scritto Clayne Crawford su Instagram appena poche ore dopo che la fox e la Warner hanno confermato la notizia che non sarebbe tornato per la terza stagione di Lethal Weapon.

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Arrowverse – Il prossimo crossover con Batwoman

Il crossover dell’Arrowverse di quest’anno sarà più combattivo del solito, visto che Freccia Verde, The …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close