Little Women andrà in onda a Natale

Sono passati già diversi mesi da quando vi avevamo annunciato di un nuovo adattamento tv di Little Women, Piccole Donne in italiano, celebre romanzo del 1868 di Louisa May Alcott.
E adesso siamo finalmente pronti a vedere le nuove Meg, Jo, Beth e Amy March.

Little Women, miniserie tv divisa in tre parti, andrà in onda sul canale della BBC1 il 26,27 e 28 Dicembre.

Che cosa dobbiamo aspettarci da Little Women?

Sicuramente dei grandi nomi. Michael Gambon (L’Albus Silente di Harry Potter) interpreta il benevolo vicino di casa Mr Laurence mentre l’amatissima Angela Lansbury (l’eterna Signora in Giallo) interpreta l’irascibile zia March. La parte della matriarca di casa March, invece, è affidata alla rinomatissima Emily Watson.

Le quattro sorelle sono interpretate da quattro giovanissimi attrici. Maya Hawke (figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman) sarà l’avventurosa Jo; Willa Fitzgerald (Scream) è la maggiore delle sorelle, Meg; Annes Elwy (King Arthur: Excalibur Rising) interpreta Beth; Kathryn Newton (Big Little Lies) è la minore delle sorelle, Amy.

Per quanto riguarda la storia, ci troviamo nel contesto della guerra civile americana, in un Paese profondamente diviso. Proprio come nell’omonimo libro, Little Women segue la storia delle quattro sorelle March (Meg, Jo, Meth e Amy) dalla loro fanciullezza all’età adulta. Toccando tematiche come la differenza tra i generi, le divergenze tra sorelle, i primi amori, le perdite, il dolore e il matrimonio, Little Women esplora cosa significa essere delle giovani donne e crescere.

Nel corso dei decenni Little Women ha avuto moltissimi adattamenti sia nel piccolo che nel grande schermo, incluso un film del 1949 con protagonista Elizabeth Taylor e un film molto più recente, del 1994, con protagoniste Winona Ryder, Claire Danes e Kirsten Dunst.

Piccole Donne è sempre stato un must del Natale e, proprio per questo, ci sembra giusto che tale tradizione venga rispettata e che il nuovo adattamento venga messo in onda per la prima volta proprio in questo periodo.

Fonte

About Jeda

Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey. Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Check Also

Kreisberg licenziato a seguito dell’indagine per molestie sessuali

La sospensione di Andrew Kreisberg, produttore esecutivo dell’Arrowverse, si è tramutata in un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close