#ManCrushMonday – Aidan Turner

aidan

Per la serie #ManCrushMonday non potevamo non parlare di Aidan Turner, giovane e bellissimo attore irlandese che ha iniziato a farsi conoscere con la serie britannica Being Human per poi partecipare a molte altre interessanti produzioni televisive e cinematografiche.
Aidan nasce a Clondalkin il 19 giugno 1983 e, fortemente attratto dal mondo dello spettacolo, si laurea alla Gaiety School of Art di Dublino nel 2004.
Nel 2007 appare nel pilot della serie televisiva I Tudors e nel 2008 interpreta il receptionist Ruairì McGowan nella serie televisiva irlandese The Clinic. Ma è nel 2009 che avviene la svolta: il nostro viene scelto per interpretare la parte di John Mitchell, il seducente vampiro protagonista di Being Human, celebre e amata serie BBC Three che vi consiglio caldamente di recuperare se ancora non l’avete vista.

being-human-cast1
Aidan in Being Human insieme a Russell Tovey (il licantropo George) e Lenora Crichlow (il fantasma Annie).

Successivamente, viene notato da Peter Jackson che lo vuole tra i protagonisti della suo trilogia Lo Hobbit nei panni del nano Kili e partecipa anche allo sfortunato film fantasy Shadowhunters – Città di Ossa (2013), in cui interpreta il licantropo Luke Garroway.

aidan-the-hobbit
Aidan Turner ne Lo Hobbit di Peter Jackson, prequel de Il Signore degli Anelli.
Pangborn (Kevin Durand) e Blackwell (Robert Maillet) chiedono a Luke (Aidan Turner) dove Jocelyn ha nascosto la Mortal Cup (Shadowunters - Città di Ossa)
Pangborn (Kevin Durand) e Blackwell (Robert Maillet) domandano a Luke (Aidan Turner) dove Jocelyn ha nascosto la Mortal Cup (dal film Shadowunters – Città di Ossa).

Più di recente lo ricordiamo nel cast del riuscito And Then There Were None, adattamento BBC in tre parti del romanzo Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie, e nel drama in costume Poldark, tratto dalle opere dello scrittore Winston Graham e già rinnovato per un terzo ciclo di episodi. Prossimamente lo vedremo anche nei film Look Away insieme a Chloe Sevigny e Loving Vincent, un particolare lungometraggio dedicato a Van Gogh.

aidan-and
Nei panni dell’ammaliatore e raffinato Philip Lombard in And Then There Were None (2015).
aidan-poldark
Aidan Turner come Ross Poldark nell’apprezzata serie inglese Poldark (2015-in corso).

Sulla vita sentimentale di questo talentuoso e affascinate attore sappiamo poco, anche perché è un tipo molto riservato. La sua ultima relazione ufficiale è stata quella con la bella attrice irlandese Sarah Greene, conosciuta ai più per il ruolo della strega Hecate nel bel serial della Showtime Penny Dreadful, mentre precedentemente è stato legato all’attrice Lenora Crichlow, sua co-protagonista in Being Human (era il ciarliero fantasma Annie).

aidan-sarah
Aidan con Sarah Greene, sua fidanzata per circa cinque anni.
aidan-lenora
Una recente immagine di Aidan con la sua ex Lenora Crichlow, foto che ha fatto nascere il sospetto di un ritorno di fiamma tra i due.

Non c’è dubbio, Aidan coniuga bellezza e bravura e, tra fans sempre crescenti e una carriera in ascesa, sta raccogliendo i frutti di questa felice unione. Con la speranza che il nostro continui così e che magari arrivi addirittura ad ottenere l’ambito ruolo di James Bond (svariati rumors lo danno da tempo in lizza per la parte), vi lascio con una manciata di sue immagini memorabili:

aidan1

aidan2

aidan-gif

aidan3

aidan4

Per notizie più dettagliate su di lui, vi consiglio di fare un salto sulla sua pagina IMDb e vi invito a mettere “mi piace” alle sempre aggiornate pagine facebook Aidan Turner Italia e Poldark Italia.

In ultimo, vi ricordo di votare noi di Serial Crush ai Macchianera Awards 2016 nella categoria MIGLIOR SITO TELEVISIVO (qui è spiegato come). Grazie in anticipo a chi lo farà!

About Clizia Germinario

Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei telefilm a fine anni ’90, ma ne sono diventata addicted solo diversi anni dopo. Non ho un genere preferito, pur avendo una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di soprannaturale: non per niente il mio serial preferito è l’ineguagliato “Buffy the Vampire Slayer”.

Check Also

telefilm hart of dixie

Telefilm Therapy #1 – Hart of Dixie

Telefilm Therapy nasce da una potente convinzione: le serie tv possono rendere la nostra vita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *