#ManCrushMonday – Charlie Cox

Diciamolo. Non è il classico figo, tutto muscoli e con un viso o uno sguardo che lascia solo vittime. Sembra più il classico bravo ragazzo… con i muscoli. E che muscoli. Abbiamo potuto ammirarli in Daredevil, l’acclamata serie tv capolavoro di Netflix/Marvel, grazie al quale si è aggiudicato il ruolo di protagonista nonché eroe della serie e che rivedremo presto – il 18 marzo – nella seconda attesissima stagione.

tumblr_no5d43ARIL1tq3kvlo1_500

Ma abbiamo potuto apprezzare anche qualcos’altro oltre al suo fisico scolpito. Il suo grande talento di attore, innanzitutto. Non è affatto semplice interpretare un non vedente, eppure Charlie Cox ci è riuscito perfettamente, impersonando – dopo il disastroso Ben Affleck al cinema – un perfetto uomo mascherato, avvocato di giorno e giustiziere di notte.

Anche Cox – come molti attori di televisione degli ultimi anni – viene dal cinema. L’abbiamo visto in Casanova, ma anche nel fantasy Stardust, al fianco della bella e brava Claire Danes, un’altra attrice ritornata in auge con la serie tv Homeland. E infine, anche in La teoria del tutto, film molto apprezzato dalla critica che ha consegnato a Eddie Redmayne il suo primo Oscar.

Sul versante televisione, invece, Charlie Cox ha preso parte anche a Downton AbbeyBoardwalk Empire. Ma è con la sua tutina nera in Daredevil, prendendole (le botte) e dandole, che ha fatto impazzire il pubblico, con quel viso da perfetto good guy, posato, calmo e riflessivo in ufficio, ma scatenato, aggressivo e persino feroce per le strade di Hell’s Kitchen.

About Manuela

Classe 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di cinema e serie tv. Genere preferito: commedia. Nel tempo libero si diletta con la pittura. Top 5: The O.C., Prison Break, Sex and the City, Will&Grace, Daredevil.

Check Also

telefilm hart of dixie

Telefilm Therapy #1 – Hart of Dixie

Telefilm Therapy nasce da una potente convinzione: le serie tv possono rendere la nostra vita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *