#ManCrushMonday – Cillian Murphy

È bravo, bello e ha uno sguardo che uccide. Questa settimana il #ManCrushMonday è dedicato a Cillian Murphy. L’attore ha lavorato soprattutto nel mondo nel cinema, da Il Cavaliere oscuro di Christopher Nolan a In the Heart of the Sea di Ron Howard, ma nel 2013 è passato alla televisione, diventando il protagonista dell’acclamata serie tv britannica Peaky Blinders, con il ruolo del cupo, magnetico e ambizioso Thomas Shelby.

Riuscire a recitare e comunicare solo con quello sguardo e quegli occhi di ghiaccio, senza muovere nemmeno un muscolo del viso, sempre impassibile e imperturbabile, è una caratteristica che fa parte solo dei migliori attori. Una capacità davvero rara, grazie alla quale ha saputo ipnotizzare e conquistare il pubblico, mostrando le sue grandi doti di attore.

murphy-Cillian_008

tumblr_inline_nwdffhfSJX1tax34n_500

00acdfee79fa1d6046bf79c3faad4c51

In Peaky Blinders Cillian Muprhy interpreta il capo di una famosa gang nel primo dopo guerra, gang che dà il nome alla serie e che è realmente esistita. Per chi ancora non l’avesse vista, ecco il trailer della prima stagione. La serie, composta da tre stagioni (la terza è attualmente in produzione), è stata molto apprezzata dalla critica e vanta un cast eccellente, tra cui anche il candidato all’Oscar Tom Hardy. Un altro che a bravura e figaggine mica scherza…

About Manuela

Classe 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di cinema e serie tv. Genere preferito: commedia. Nel tempo libero si diletta con la pittura. Top 5: The O.C., Prison Break, Sex and the City, Will&Grace, Daredevil.

Check Also

telefilm hart of dixie

Telefilm Therapy #1 – Hart of Dixie

Telefilm Therapy nasce da una potente convinzione: le serie tv possono rendere la nostra vita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *