#ManCrushMonday – Daniel Gillies

Con il ritorno di The Originals, la cui quarta stagione ha debuttato il 17 marzo, non possiamo ignorare il ritorno di uno dei vampiri più sexy del piccolo schermo: l’Original Elijah, interpretato dall’affascinante Daniel Gillies!
Daniel Gillies nasce a Winnipeg (Canada) il 14 marzo 1976, per poi trasferirsi in giovane età in Nuova Zelanda: è lì che inizia a recitare grazie al Auckland Theatre Company, per poi stabilirsi a Sydney (Australia) nel 2001 per poche settimane. Successivamente, torna in Canada e approda poi a Los Angeles, che gli dà la possibilità di iniziare concretamente una carriera nel mondo dello spettacolo. Infatti, dopo piccoli ruoli in produzioni come Young Hercules e Cleopatra 2525, il nostro partecipa a svariati episodi del serial Street Legal.

Seguono alcune apparizioni in vari film, tra cui Spiderman 2 (2004) e Matrimoni e pregiudizi (2004).

Appare anche in alcune serie tv come Masters of Horror (2007), The Glades (2010) e True Blood (2010). Ma è con il ruolo di Elijah Mikaelson nella celebre serie The CW The Vampire Diaries che il nostro uomo acquista una notevole popolarità presso il pubblico femminile e non solo.

Daniel Gillies è stato poi nel cast di Saving Hope, in cui ha interpretato il Dr. Joel Goran dal 2012 al 2015 ed attualmente è sempre nei panni del vampiro Elijah in The Originals, spin-off di The Vampire Diaries in onda dal 2013.

Dal 2004 è sposato con la bella attrice Rachael Leigh Cook (che molti ricorderanno per la commedia romantica Kiss Me, in cui recitava al fianco di Freddie Prinze Jr.), con cui ha due figli: Charlotte Easton Gillies, nata nel 2013, e Theodore Vigo Sullivan Gillies, nato nel 2015.

Vi ricordo di passare da Paul Wesley & Daniel Gillies Italia. per essere sempre aggiornati su Daniel e, intanto, vi lascio con una manciata di immagini della nostra talentuosa e affascinante crush:

About Clizia Germinario

Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei telefilm a fine anni ’90, ma ne sono diventata addicted solo diversi anni dopo. Non ho un genere preferito, pur avendo una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di soprannaturale: non per niente il mio serial preferito è l’ineguagliato “Buffy the Vampire Slayer”.

Check Also

Anime su Netflix (ma non solo): Voglio mangiare il tuo pancreas

Voglio mangiare il tuo pancreas a discapito del titolo non è un horror ma un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *