#ManCrushMonday – David Tennant

Il #ManCrush di oggi è molto particolare, non solo perché è dedicato a Mr. David Tennant, una delle mie crush più famose, ma perché oggi, 18 aprile, è anche il suo compleanno.

45 meravigliose e brillanti primavere, il nome di battesimo di David Tennant è in realtà David John McDonald: l’attore cambiò il suo cognome in Tennant, prendendolo in prestito da Neil Tennant, cantante dei Pet Shop Boys per ovviare a un caso di omonimia con un altro David McDonald, iscritto anch’egli nella lista di Equity, il sindacato degli attori inglesi.

tumblr_static_tumblr_static_euhccaq18u0woswsc8ks8cok4_640Poliedrico, talentuoso ed estremamente versatile, Tennant può essere considerato, hands down, uno degli attori migliori attualmente presenti nel panorama televisivo.
Tutto ciò che tocca si trasforma in oro, e non lo dico solo perché amo qualsiasi cosa abbia fatto o faccia.
Recuperare la sua filmografia è un’impresa titanica perché il suo curriculum vanta una serie infinita di produzioni.
La consacrazione vera e propria sul piccolo schermo arriva quando viene scelto per interpretare la Decina Rigenerazione del Dottore in Doctor Who, ruolo che sognava fin da bambino. Geniale, brillante, loquace e spiritoso, non si può non amare Ten e il suo inconfondibile accento scozzese!

La sua presenza nel longevo show della BBC dura, ahimé, solo per tre stagioni e 5 strazianti episodi speciali. Il suo addio ha maciullato i cuori di tutti i fan, ma – grazie a Dio! – il suo impegno sul piccolo schermo è continuato a lungo: Blackpool, Casanova, The Chatterley Affair, Recovery e l’esilarante interpretazione del Ghost of Christmas Present nello show Nan’s Christmas Carol, lo sketch comedy della sua partner in crime Catherine Tate.

Dopo Broadchurch, The Politician’s Husband e in quel gioiellino di The Escape Artist, più recentemente, lo abbiamo visto vestire i panni di Kilgrave, il geniale criminale capace di controllare la volontà delle persone attraverso il rilascio dei feromoni in Jessica Jones, prodotto da Netflix. Nonostante abbia il ruolo del cattivone, al suo fascino non si può rimanere affatto indifferenti.

12227775_954568234604192_461628573870223778_n(Okay, lo voglio!)

Io potrei continuare fino allo sfinimento neuronale a parlare di quest’uomo meraviglioso che amo visceralmente, ma so che potrei risultare pedante.
Quindi.

Auguri a quest’uomo meraviglioso che ha sconvolto la mia vita.
Auguri a un attore così talentuoso che è capace di farti piangere come una fontana o di farti ridere a crepapelle con un semplice sguardo.
Auguri a te che con il tuo Dottore hai reso migliori le giornate di milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Buon compleanno David Tennant.

About anna_who

Top 5: LOST, Doctor Who, Sons of Anarchy, Sex and The City, Game of Thrones. Classe 1990. Ama alla follia lo sci-fi, il fantasy e tutto ciò che implica il genere soprannaturale. L'incontro con le serie tv avviene in tenera età, quando i suoi la iniziano a Charmed, X-Files e ER. Trascorre l'infanzia tra le crisi adolescenziali dei ragazzi di Capeside e le avventure della Scooby Gang: è a questo periodo che risale la comparsa di alcuni sintomi della telefilia. La sua dipendenza non ha trovato altra cura se non quella di assecondare la sua innata capacità di guardare un episodio dietro l'altro fino a farsi bruciare gli occhi.

Check Also

Doctor Who – Ci sono 13 nuovi indizi sulla 10° serie, riuscite a risolverli?

Manca poco al ritorno di Doctor Who, quindi si possono benissimo fare ipotesi su cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close