#ManCrushMonday – Jimmi Simpson

Dopo il successo di Westworld, c’è un attore che sta scoprendo proprio in questi giorni le luci della ribalta. Barba incolta, ciuffo biondo, capello da cowboy e aria trasognata, questa la descrizione di Jimmi Simpson che nella serie ha il ruolo di William, un uomo che finisce per innamorarsi di un robot – la bella ed intelligente Dolores -, grazie alla quale scopre la sua vera natura, passando da vittima a carnefice. Un eroe romantico insomma, che nasconde un anima oscura, tale da renderlo così affascinante da stregare il pubblico.

Ma chi è Jimmi Simpson?

L’attore statunitense è nato nel 1975 e dagli anni 2000 solca le scene del piccolo e grande schermo, per lo più con ruoli minori. Dalla serie tv 24 (2002) a Cold Case (2003), e ancora CSI (2009), Dr. House e The Newsroom (2014) per quanto riguarda il piccolo schermo. Sul versante cinema invece, Jimmi Simpson ha preso parte ad alcuni film come l’horror Stay Alive (2005), il thriller Zodiac (2007) e il film d’azione Sotto assedio (2013). Una grande occasione arriva però nel 2014 con House of Cards, in cui interpreta Gavin Orsey nella seconda e terza stagione. Ma è solo con la grande produzione della HBO Westworld che Jimmi Simpson è riuscito finalmente ad ottenere un ruolo da protagonista, in cui ha dimostrato non solo il suo grande talento e magnetismo, ma anche la sua grande ironia.

Proprio in questi giorni sono diventati virali infatti alcuni suoi video, realizzati soprattutto insieme alla collega Evan Rechel Wood, pubblicati su Instagram e Twitter, in cui l’attore si cimenta in divertenti parodie e momenti comici davvero esilaranti. Ma riguardo alla sua vita privata? Non si sa molto, se non che è stato sposato con l’attrice Melanie Lynskey, dalla quale ha divorziato nel 2014.

Di recente, ha preso parte a Person of Interest e anche all’ultimo episodio andato in onda di This Is Us, in cui interpreta un collega di Randall sull’orlo di una crisi in procinto di suicidarsi. Per chi lo ha amato in Westworld in queste dieci settimane, è stata senza dubbio una piacevole sorpresa ritrovarlo in un’altra serie tv di punta di questa stagione.

Insomma, Jimmi Simpson non è certo il classico figo alla Charlie Hunnam, ma quello sguardo curioso, quel sorriso sbilenco e quell’ironia contagiosa rendono l’attore – 41enne – uno dei più chiacchierati e promettenti del momento: bello, bravo, ma anche simpatico. Ecco perché il #ManCrushMonday di oggi è dedicato a lui.

Ma quanto ci piace con gli occhiali?!

About Manuela

Classe 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di cinema e serie tv. Genere preferito: commedia. Nel tempo libero si diletta con la pittura. Top 5: The O.C., Prison Break, Sex and the City, Will&Grace, Daredevil.

Check Also

SDCC – Il trailer della S3 di Westworld

Il meglio deve ancora venire in Westworld. Il trailer della 3^ stagione, rilasciato durante il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *