#ManCrushMonday – Tom Ellis

Tom Ellis, noto ed amatissimo Lucifer Morningstar nel serial FOX Lucifer, nasce a Cardiff (UK) il 17 novembre 1978. Nonostante l’innegabile bravura e il sottile fascino, uniti ad una notevole presenza scenica accentuata dalla ragguardevole altezza (1,91 stando ad IMDb), il nostro ha raggiunto il successo relativamente tardi. Tom esordisce nel 2000 nella serie Kiss Me Kate e colleziona una serie di particine tra cinema e tv: appare nel tv movie con James D’Arcy The Life and Adventures of Nicholas Nickleby (2001) e in Pollyanna (2003), nel film Il Segreto di Vera Drake (2004) e nelle serie Waking the Dead (2005), No Angels (2005-2006) e The EastEnders (2006).

Successivamente interpreta Thomas Milligan in Doctor Who (ep. 3×13), P.C. Haines in Suburban Shootout (2006-2007), il dottor Jarvis in Harley Street (2008), Steven nella serie comedy Monday Monday (2009) e Gary Preston in Miranda (2009-2015).

In Doctor Who.
In Miranda.

Approda poi in Merlin (2011) nei panni di Cenred e nella miniserie The Fades in quelli di Mark (2011).

Interpreta anche Robin Hood in Once Upon a Time, per poi diventare protagonista della sfortunata serie Rush (2014), cancellata dopo una sola stagione.

Ma è nel 2015 la svolta: Ellis è protagonista di Lucifer della FOX, arguto e divertente poliziesco che vede il Diavolo in persona prendersi una vacanza dall’Inferno e finire a fare da aiutante ad una bella detective della polizia di Los Angeles. Una serie da non perdere, in cui il nostro prova anche di essere un notevole cantante!

Venendo alla sua vita privata, Tom Ellis ha tre figlie: Nora, nata nel 2005 da una sua ex fidanzata, e Florence Elisie e Marnie Mae, frutto del matrimonio (ormai terminato) con l’attrice Tamzin Outhwaite e nate rispettivamente nel 2008 e nel 2012. Adesso sta frequentando Meaghan Oppenheimer con cui sembra essere molto felice, almeno così si deduce dalle foto che posta sempre sul suo profilo Instagram.

Passate da Lucifer Italia e da Lucifer Italy per essere sempre aggiornati sullo show che vede protagonista il nostro uomo e da Tom Ellis Italia. per tutto ciò che lo riguarda.

Vi invito a mettere “mi piace” alla pagina fb di Serial Crush e vi lascio con una manciata di immagini del bel Tom Ellis:

About Clizia Germinario

Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei telefilm a fine anni ’90, ma ne sono diventata addicted solo diversi anni dopo. Non ho un genere preferito, pur avendo una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di soprannaturale: non per niente il mio serial preferito è l’ineguagliato “Buffy the Vampire Slayer”.

Check Also

Anime su Netflix (ma non solo): Voglio mangiare il tuo pancreas

Voglio mangiare il tuo pancreas a discapito del titolo non è un horror ma un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *