#ManCrushMonday – Tom Hardy

Che siate principalmente cinefili o telefili poco importa, non potete non conoscere Tom Hardy, uno degli attori di punta di questi ultimi anni. Edward Thomas Hardy nasce ad Hammersmith (Londra) il 15 settembre 1977, ma cresce ad East Sheen. Figlio unico dell’artista e pittrice Anne e del commediografo Edward “Chips” Hardy, il nostro effettua gli studi presso la Reed’s School, la Tower House School, la Richmond Drama School e il Drama Centre London e a ventuno anni, dopo aver vinto un concorso, ottiene un contratto come modello presso l’agenzia Models One. Nel 2001 interpreta il ruolo del soldato John Janovec nella miniserie della HBO Band of Brothers e partecipa al film di Ridley Scott Black Hawk Down, mentre nel 2002 è Shinzon, clone del capitano Jean-Luc Picard, in Star Trek – La nemesi.
Nel 2003, invece, lavora principalmente in teatro ottenendo addirittura una candidatura ai Laurence Olivier Awards per la sua performance nello spettacolo In Arabia, We’d All Be Kings.

Nel 2006 prende parte alla miniserie storica della BBC The Virgin Queen, dove interpreta Robert Dudleye, e a Marie Antoinette di Sofia Coppola, mentre nel 2008 recita nel film RocknRolla diretto dal celebre Guy Ritchie e nel film Bronson, per cui vince un British Independent Film Awards come miglior attore.

Dal 2010 in poi la carriera di Tom decolla definitivamente: nel 2010 è nel fantascientifico Inception di Christopher Nolan, nel 2011 in La talpa accanto a Gary Oldman e Colin Firth, nel 2012 è il villain Bane nel film Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Forrest Bondurant in Lawless e nel 2013 è mattatore assoluto in Locke, in cui ha un doppio ruolo.

Nel 2015 partecipa a due grandissimi successi cinematografici: è in Revenant diretto da Alejandro González Iñárritu, per cui riceve per la sua prima nomination ai Premi Oscar come migliore attore non protagonista, ed è protagonista insieme a Charlize Theron di Mad Max: Fury Road, di cui è già stato annunciato un seguito.

In tv dal 2014 è nel cast dello splendido Peaky Blinders ed è protagonista di Taboo, che ha debuttato in questi giorni (qui la nostra recensione del pilot).

In Peaky Blinders della BBC Two.
In Taboo della FX.

Dal 2014 è sposato con l’attrice Charlotte Riley (in passato nel cast di Peaky Blinders), con la quale ha un bambino. In passato è stato sposato con Sarah Ward (dal 1999 al 2004) e nel 2008 ha avuto un figlio dall’ex fidanzata Rachael Speed.

Vi consiglio di passare da Tom Hardy Italian Fanclub – THIF per essere sempre aggiornati su di lui e vi lascio con una serie di immagini in cui potrete ammirare come si deve questo attraente e talentuoso interprete:

About Clizia Germinario

Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei telefilm a fine anni ’90, ma ne sono diventata addicted solo diversi anni dopo. Non ho un genere preferito, pur avendo una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di soprannaturale: non per niente il mio serial preferito è l’ineguagliato “Buffy the Vampire Slayer”.

Check Also

telefilm hart of dixie

Telefilm Therapy #1 – Hart of Dixie

Telefilm Therapy nasce da una potente convinzione: le serie tv possono rendere la nostra vita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *