Mayans MC

Mayans MC – La storia tra Dita e Felipe

Ada Maris nel ruolo di Dita Galindo. Credit: FX

Il co-creatore dei Mayans MC, Elgin James ha detto, vagamente, che la prima stagione del drama di FX riguardava i segreti. Ce ne sono parecchi che stanno per essere rivelati dal passato comune tra Dita Galindo e Felipe Reyes, quando era conosciuto come Ignacio Cortina.

La matriarca dei Galindo (Ada Maris) si aggira con sicurezza e non ha praticamente paura di nessuno, ma è rispettosa di suo figlio Miguel (Danny Pino) e quasi sempre rispettosa di sua nuora Emily (Sarah Bolger) – almeno in loro presenza. Ma quando non la stanno controllando attentamente, lei sparisce per fare le sue cose – ovvero incontrare un suo ex amante.

Dita è molto misteriosa e ingannevole,” ha affermato Maris, che è sposata con la sua ex costar di Mayans MC, Tony Plana (che interpretava nella prima stagione Devante), ai microfoni di Entertainment Weekly. “Lei è anche un po’ arrogante quindi crede di non dover dare spiegazioni a nessuno. Lei dice dice quello che vuole e poi lascia la stanza, lasciando tutti dietro con le bocche spalancate. Felipe lavorava per lei – quindi anche se hanno questa storia insieme, c’è questo senso di donna del capo anche quando è con lui. Lei probabilmente era molto aperta con lui e vulnerabile in un modo in cui non lasciava trapelare spesso.”

Edward James Olmos come Felipe Reyes, Ada Maris nel ruolo di Dita Galindo. Credit: FX

Questa dinamica metterà alla prova la lealtà di Felipe a Dita dopo la sgradita e non annunciata visita del consigliere di Miguel, Marcus Alvarez (Emilio Rivera) che avvisa il macellaio di stare lontano da lei. Questo porta ad una rivisitazione del passato, attraverso la lettura di alcune lettere d’amore che lei scrisse moltissimi anni fa.

Era da un po’ che avevo la sensazione che ci fosse una connessione tra Dita e Felipe, non so perché,” ha spiegato l’attrice. “Aveva questa aura di inevitabilità quando è accaduto, avete presente? So che siamo le due persone più anziane nella serie, ma sapevo che dovevamo avere una qualche connessione. Quando ho scoperto la storia, l’ho amata.

Credo che gli spettatori scopriranno moltissime cose sulla loro storia insieme, mentre andiamo avanti, forse anche troppo,” continua. “È stato favoloso lavorare con Eddie. Le mie scene con lui sono le mie preferite di tutte quelle della serie. In parte perché ci conosciamo da 40 anni. Quindi la prima volta che sono entrata nella macelleria e l’ho chiamato Ignacio, quando lui si è girato… il suo sguardo – le lacrime erano in entrambi i nostri occhi. Era tutto lì, non abbiamo dovuto fare molto. Spero che tutto questo sia arrivato attraverso lo schermo.”

Dita ha bisogno di andarci piano se vuole continuare ad incontrarsi con Felipe. Lei è scappata una volta e poi è tornata a casa in questo furgone sgangherato, e la famiglia sta diventando sospettosa. Quando Emily è scomparsa nella prima stagione, lei si incontrava con il figlio di Felipe, EZ (JD Pardo). Cosa c’è che attrae negli uomini Reyes?

Nonostante tutto, Maris concorda che il suo personaggio ha bisogno di essere consapevole delle sue attività extracurriculari.

Non sottovaluterei Emily, in nessun modo. Ma sappiate che Dita è subdola e manipolativa al massimo.

Mentre EZ e suo fratello Angel (Clayton Cardenas) continuano la loro ricerca di quelli coinvolti nell’omicidio della loro madre, l’amore segreto tra Dita e Felipe rende sia Dita che suo marito Jose dei sospettati.

C’è molta strada da fare tra dove siamo adesso e il punto in cui scopriremo chi c’è dietro, ma cosa posso dire? Dita è così misteriosa, ma lei potrebbe sicuramente essere una sospettata e tutto quello che sta succedendo va in quella direzione,” ha raccontato l’attrice.

Dovremmo aspettare e vedere cosa succede.

La seconda stagione di Mayans MC sta andando in onda tutti i martedì sera su FX in America. In Italia, invece, è attesa su Fox per il mese di dicembre.

Cosa ne pensate della seconda stagione di Mayans MC? Vi sta piacendo la piega che stanno prendendo gli eventi? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti.

Fonte

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *