Mindhunter – In un video a confronto Charles Manson e l’attore che lo interpreta

Un video mette a confronto e ci mostra l’impressionante somiglianza tra l’attore Damon Herriman in Mindhunter e il famigerato criminale Charles Manson.

Parliamo di incredibili somiglianze.

Un fan su YouTube si è preso del tempo per mettere insieme scene della seconda stagione della serie drama di Netflix, Mindhunter, con protagonista Charles Manson, e di confrontarle con un’intervista al vero Manson… e i risultati sono a dir poco inquietanti.

Sul lato destro del video qui sopra, l’attore Damon Herriman (che ha interpretato il leader di culto anche nel film Once Upon a Time in Hollywood in uscita questa estate) viene interrogato dagli agenti dell’FBI Holden Ford (Jonathan Groff) e Bill Tench (Holt McCallany). Dall’altra parte vediamo un’intervista al vero Manson del 1981 del programma “60 Minutes Australia” – la sua prima intervista televisiva dopo i famigerati omicidi della famiglia Manson del 1969. Dai manierismi alla risata, al tono di voce e l’abbigliamento, Herriman è il sosia perfetto del famigerato detenuto.

Parlando recentemente con EW in merito al suo ruolo, Herriman ha rivelato che vedere quelle interviste con Manson ha profondamente influenzato le sue decisioni come attore. “Lo guardavo muoversi in una scena e mi alzavo nel mio salotto e cercavo di emularlo. Ha un modo così particolare di muoversi, così sfuggente e scattante“, ha detto. “In ogni stanza in cui entrava, quando vedi quelle interviste in prigione, pensava di essere il re e, semplicemente, arrivava lui. Io non possiedo quella sensazione naturale nell’entrare in una stanza, quindi ho dovuto lavorare davvero duramente su quell’attitudine di sicurezza e fiducia in me stesso.

Damon Herriman interpreta Charles Manson in Mindhunter
Damon Herriman interpreta Charles Manson in Mindhunter

Nonostante tutta la sua preparazione, Herriman ha aggiunto di non arrivare a comprendere Manson. “Per quanto mi riguarda, posso capire perchè le persone fossero così incantate da lui. Non è mai stato privo di un pensiero o di una filosofia su qualcosa”, ha detto. “Ma ciò in cui credeva davvero e quale fosse il suo punto focale, non lo so proprio.

Se volete vedere altre incredibili interpretazioni di veri serial killer, non perdetevi la seconda stagione di Mindhunter, attualmente in streaming su Netflix.

Leggi anche: Mindhunter – Tutto ciò che sappiamo sulla 2ª stagione

Fonte

About Francesca Colombo

Appena scoperto il mondo delle serie TV non l'ha più lasciato! Cresciuta con Beverly Hills 90210, passando per Dawson's Creek, Bayside's School, The O.C. per poi vedere la luce con Lost e Dexter, fino ad arrivare a tempi più recenti con Breaking Bad, Game of Thrones e The Walking Dead.

Check Also

Loki – Rivelato il titolo di lavorazione della serie Marvel

Sembra che i Marvel Studios si stiano preparando per la loro prima serie in produzione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *