Mrs. America – Cate Blanchett protagonista della miniserie

FX ha ordinato 9 puntate di Mrs. America, miniserie che vedrà Cate Blanchett come protagonista principale.

Per la l’attrice si tratta del primo ruolo sul piccolo schermo.  La serie è sviluppata dal vincitore dell’Emmy Davhi Waller (Mad Men), il nominato all’Oscar Stacey Sher (Django Unchained) e FX Production.

L’attrice sarà anche produttrice esecutiva, insieme a Coco Francini. Le riprese dello show inizieranno nel corso del 2019.

La serie mostra la vera storia del movimento che ha portato all’Equal Rights Amendment insieme all’inaspettata caduta di Phyllis Schlafly, donna conservatrice, interpretata da Cate Blanchett. La serie, ambientata negli anni ’70, si propone di raccontare una battaglia culturale tramite gli occhi delle femministe dell’epoca, alle quali Schlafly era avversa.

In un intervista Cate Blanchett ha dichiarato:

Sono molto fortunata a poter lavorare a questa serie con il coraggioso John Landgraf e l’incredibile team di FX, che non arretra mai di fronte ad argomenti scottanti.  Questo paese ha discusso dei diritti delle donne per oltre 100 anni e questa storia è tanto attuale e pertinente ai tempi in cui viviamo quanto lo era nel periodo tumultuoso e appassionato in cui si è svolta. Questo paese ha discusso per 100 anni dei diritti delle donne ed è un argomento ancora attuale e pertinente nel nostro presente, come lo ai tempi in cui si svolge la serie.

Fonte: Deadline

About Wilfred

Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

In arrivo la serie tv prequel di Rogue One con Diego Luna

Il servizio streaming targato Disney ospiterà non uno, ma due live-action su Star Wars. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. Per Maggiori Informazioni | Chiudi