NBC sta sviluppando il prequel de Il Codice Da Vinci

NBC sta per fare un regalo a tutti i fan di Dan Brown e del suo romanzo Il Codice Da Vinci.

Il codice da Vinci

Il network sta infatti sviluppando la serie Langdon, prequel dell’opera che ha resto Brown celebre. Lo show sarà basato sul suo romanzo The Lost Symbol, che in realtà è ambientato dopo i fatti de Il Codice da Vinci. Langdon, invece, si concentrerà su un giovane Robert Langdon, professore di Harvard “che si trova trascinato in una serie di rompicapi mortali in cui il suo mentore viene rapito“. Stando alla descrizione ufficiale, “la CIA lo obbliga a prender parte ad una task force nella quale scoprirà l’esistenza di una cospirazione agghiacciante“.

I romanzi di Brown basati sul personaggio del professor Robert Langdon hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Ad interpretarlo sul grande schermo è stato Tom Hanks, apparso in tutti e tre i film della nota trilogia (Il Codice Da Vinci del 2006; Angeli e Demoni del 2009; Inferno del 2016).

Daniel Cerone (The Blacklist, Dexter) fungerà da sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto, che ha ricevuto un impegno di produzione da NBC. Ron Howard, che è stato regista della sopracitata trilogia cinematografica, rientrerà a sua volta fra i produttori esecutivi.

Seguirete Langdon? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Firefly Lane – Sarah Chalke sarà co-protagonista della Heigl

Sarah Chalke si unisce alla grande famiglia di Netflix entrando nel cast di Firefly Lane. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *