Netflix – Le 20 serie straniere più viste

È un momento fantastico per Netflix (e per i fan di Netflix, ossia, siamo onesti, chiunque al mondo). Il servizio di streaming continua a sfornare tanti di quei contenuti originali che è quasi impossibile tenerne traccia.

In particolare il pubblico americano ama tutte le serie originali Netflix in lingua straniera (non inglese). Le importazioni provenienti da tutto il mondo – Germania, Francia, Spagna, Messico, Giappone etc. – hanno infatti avuto un grandissimo successo negli ultimi anni.

Ma quali sono i 20 show originali Netflix in lingua straniera più visti? Scorri l’elenco qui sotto per vedere se c’è anche il tuo preferito!

20. Siempre Bruja – Strega per sempre(Colombia)

Dicono che la propria essenza non cambi. Carmen, una giovane strega del passato, viaggia nel tempo per scampare al rogo. Ma riuscirà a imparare come sopravvivere nel mondo moderno? Vita universitaria, app per appuntamenti, problemi idraulici… Benvenuta nel 2019, strega.

19. Sacred Games (India)

Sacred Games approfondisce l’intricata rete di criminalità organizzata, corruzione, politica e spionaggio che giace al di sotto della rinascita economica dell’India. È un capolavoro epico di eccezionale ricchezza e potenza che intreccia le vite di privilegiati, famosi, miserabili e sanguinari.

18. Ingobernable Ingovernabile (Messico)

Diego Nava ed Emilia Urquiza, la coppia presidenziale messicana, hanno molti progetti, ma la pressione sociale e politica fanno sì che Diego comprometta i suoi ideali. Emilia, una donna forte piena di convinzioni, perde la fiducia nel marito e lo lascia, non sapendo quanto questo cambierà il futuro del Messico.

17. SWORD GAI The Animation (Anime giapponese)

Un’arma leggendaria che si è bagnata del sangue di innumerevoli vittime prende vita una volta ogni tanto. Quando un umano che possiede tale arma dentro di sé è consumato dall’odio e da intenzioni omicide, si trasforma nella creatura assetata di sangue Busoma. Per anni, un’organizzazione chiamata Shoshidai cerca di contrastare il Busoma. Un giovane di nome Gai è destinato a vivere come un’arma. Mentre i destini si intrecciano in modo intricato, il futuro dell’umanità rimane in sospeso sull’orlo di una grande battaglia.

16. Club de Cuervos (Messico)

Quando il patriarca di una famiglia di spicco muore, i suoi eredi lottano per determinare chi prenderà il controllo della sua amata squadra di calcio: il Cuervos FC di Nuevo Toledo. Gli ego, gli animi e i palloni da calcio volano mentre il regista, i produttori e la star di Nosotros los Nobles si riuniscono per dare vita a questa famiglia ancora più pazza.

15. Marseille (Francia)

Robert Taro (Gerard Depardieu) è stato il sindaco di Marsiglia per 25 anni. Ora deve affrontare un’elezione spietata contro il suo giovane, ambizioso ex protetto.

14. O Mecanismo (Brasile)

Preparati a unirti a un piccolo gruppo di investigatori ostinati disposti a tutto pur di scoprire i meccanismi interni del più grande schema di corruzione di tutti i tempi e l’impatto che la loro ricerca avrà su tutti i soggetti coinvolti, compresi loro stessi.

13. Suburra (Italia)

Chiesa. Politica. Crimine. Tre ragazzi, affamati di denaro e potere, combattono per ottenere la loro fetta di Roma.

12. Devilman Crybaby (Anime giapponese)

Per celebrare il 50° anniversario della carriera di Go Nagai, la sua serie di successo Devilman diventa Devilman Crybaby. Apprezzata come un “capolavoro eterno” che non sarebbe mai potuta essere ricreata completamente sottoforma immagini in movimento, l’intera serie di Devilman sarà finalmente raffigurata in Devilman Crybaby. Una squadra di grandi autori giapponesi si è riunita per affrontare l’adattamento anime di un manga leggendario.

11. The Protector (Turchia)

La serie segue l’epica avventura di Hakan, un giovane negoziante il cui mondo viene sconvolto quando scopre di avere un legame con un ordine segreto e antico, con il compito di proteggere Istanbul.

10. Plan cœur – Operazione Amore (Francia)

Ambientata nell’odierna Parigi, la serie romantica composta da otto episodi segue un gruppo di amici che si radunano attorno alla loro amica, perpetuamente single, Elsa, che non riesce a capire perché è così sfortunata in amore. In un tentativo fuorviante di ricostruire la fiducia in sè stessa di Elsa, Charlotte ed Emilie assumono un gigolò per rinnovare la fede dell’amica negli appuntamenti, nelle relazioni e nel trovare l’amore.

9. Narcos: Mexico – Narcos: Messico (Messico)

Narcos: Messico esplora le origini della moderna guerra alla droga tornando alle sue radici, in un momento in cui il mondo del traffico messicano era una confederazione libera e disorganizzata di coltivatori e commercianti indipendenti. Ne è testimone l’ascesa del cartello di Guadalajara negli anni ’80, quando Félix Gallardo (Diego Luna) assume il comando, radunando i trafficanti per costruire un impero.

8. Baby (Italia)

Ispirato a una serie di eventi reali, Baby offre uno sguardo duro sulle vite segrete dei ricchi adolescenti romani. Di fronte alle pressioni familiari, allo stress della scuola e agli amori infranti, due ragazze sono attratte dalla tentazione di una doppia vita e dal mondo sotterraneo della prostituzione.

7. The Rain (Danimarca)

Non sai mai quando la tua vita cambierà“. Dopo che un virus brutale ha spazzato via la maggior parte della popolazione, due giovani fratelli intraprendono una pericolosa ricerca verso la sicurezza.

6. Las Chicas del Cable – Le Ragazze del Centralino (Spagna)
t

Essere una donna nel 1928 non era un compito facile. Quattro donne in cerca di indipendenza sono unite dallo stesso lavoro come operatrici telefoniche.

5. 3% (Brasile)

Un mondo diviso tra progresso e devastazione. Il collegamento tra le due parti – Offshore e Inland – è un sistema rigoroso e scrupoloso chiamato Il Processo. Tutti gli abitanti dell’Inland hanno la possibilità di passare attraverso Il Processo per vivere una vita migliore nell’Offshore. Ma solo il 3% ce la fa.

4. Elite (Spagna)

Quando tre adolescenti della classe operaia ricevono delle borse di studio per la scuola più elitaria della Spagna, pensano di essere pronti per la loro grande occasione. Ma quando uno dei loro compagni di classe viene ucciso, tutti sono messi in discussione. Benvenuto a Las Encinas.

3. Dark (Germania)

La scomparsa di due bambini nella piccola città tedesca di Winden apre gli abissi che capovolgono il concetto di tempo. La domanda non è chi ha rapito i bambini – ma quando.

2. La Casa de Papel – La Casa di Carta (Spagna)

Otto ladri prendono degli ostaggi e si rinchiudono nella Zecca Reale di Spagna mentre una mente criminale manipola la polizia per portare a termine il suo piano.

1. Narcos (Colombia)

La serie straniera più seguita ci porta in Colombia durante l’ascesa del commercio di cocaina. Narcos segue il signore della droga colombiano Pablo Escobar e molti altri boss che hanno afflitto il paese e le azioni intraprese dalle forze dell’ordine durante la guerra alla droga.

Fonte

About Francesca Colombo

Check Also

Teen Choice Awards 2019 – Tutti i vincitori

La sera dell’11 agosto si è tenuta a Los Angeles la premiazione dei Teen Choice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *