Netflix ordina una serie tratta dal romanzo di fantasmi L’incubo di Hill House

Netflix sta lavorando per realizzare una serie tratta dal celebre romanzo horror The Haunting of Hill House (qui in Italia L’incubo di Hill House) della scrittrice Shirley Jackson.

La serie è descritta come una rilettura moderna dell’opera della Jackson, che è ritenuta un capolavoro nel suo genere. Il romanzo segue un gruppetto di persone che si trova a trascorrere l’estate in una casa in cui iniziano presto ad accadere fenomeni paranormali. Da The Haunting of Hill House sono stati tratti due film, uno del 1963 e uno del 1999 (The Haunting con Liam Neeson e Catherine Zeta-Jones).

Al timone dello show, che si svilupperà in 10 episodi, ci sarà Mike Flanagan: lo sceneggiatore e regista non è estraneo al genere horror, avendo lavorato ad Hush, Oculus e Ouija: Origin of Evil. Amblin TV e Paramount TV saranno produttrici di questo suo nuovo progetto.

Netflix ha rilasciato in passato una serie di show horror che hanno avuto ampi consensi di critica: Stranger Things, la cui seconda stagione arriverà ad Halloween, Black Mirror, di cui è attesa la quarta stagione, ed Hemlock Grove, terminato dopo tre stagioni.

Fonte

About Clizia Germinario

Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei telefilm a fine anni ’90, ma ne sono diventata addicted solo diversi anni dopo. Non ho un genere preferito, pur avendo una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di soprannaturale: non per niente il mio serial preferito è l’ineguagliato “Buffy the Vampire Slayer”.

Check Also

Jane Lynch e Cyndi Lauper lavorano a una serie per Netflix

Jane Lynch e Cyndi Lauper faranno squadra in un nuovo show per Netflix, stando a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *