Una nuova versione di Piccole Donne in tv

I canali BBC One e PBS stanno collaborando ad un nuovo adattamento del grande classico scritto da Louisa May Alcott, al timone della nuova serie ci sarà la creatrice di “Call the Midwife”. Tra i produttori di questa nuova serie tv c’è anche la casa produttrice di Wolf Hall, la Playground che ci ha regalato questa bellissima immagine in anteprima delle nuove sorelle March di “Little Women“.

Heidi Thomas, già appunto creatrice della serie Call The Midwife, e la regista Vanessa Caswill (la quale ha lavorato in Thirteen sempre della BBC) si sono unite per portare alla luce la loro versione del classico di Louisa May Alcott sulle sorelle March: Meg, Jo, Beth ed Amy – e sul loro passaggio dall’infanzia all’età adulta. Pubblicato originariamente nel 1868, Piccole Donne si colloca nel contesto della Guerra Civile Americana. Con il padre in guerra, le quattro ragazze imparano a destreggiarsi negli avvenimenti della vita con l’aiuto della loro madre, Marmee (interpretata da Emily Watson).

La prima immagine di questa serie di tre puntate mostra le quattro sorelle: Amy, interpretata da Kathryn Newton (vista in Big Little Lies); Meg, interpretata da Willa Fitzgerald (protagonista delle prime due stagioni di Scream: The TV Series); Jo ha il volto di Maya Hawke ed infine Beth è interpretata da Annes Elwy che in questo periodo è in tv con Philip K. Dick’s Electric Dreams.

Ma la vera e imperdibile star di questa miniserie è Angela Lansbury (La Signora in Giallo) che interpreta la zia March, mentre l’indimenticabile Silente di Harry Potter, Michael Gambon sarà il vicino benevolente delle sorelle March, Mr. Laurence.

Ci sono stati già molti adattamenti al piccolo e grande schermo di questo classico della Alcott, nell’ordine troviamo:

  • un film del 1949 con Elizabeth Taylor
  • un musical per la tv del 1958 prodotto dalla CBS
  • una miniserie del 1979 con protagoniste Meredith Baxter e Eve Plumb
  • un film del 1994 con tanti nomi conosciuti: Wynona Rider, Claire Danes, Kirsten Dunst e Susan Sarandon.
  • inoltre si sta lavorando ad un nuovo adattamento di Piccole Donne a film con Lea Thompson nel ruolo di Marmee

C’è anche un tentativo fallito, quando nel 2015 la CW aveva in mente una nuova versione sci-fi di Little Women con produttore esecutivo Michael Weatherly, il progetto comunque non andò avanti.

 

Allora siete anche voi interessati a questo nuovo adattamento?

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Paul Wesley e la showrunner di PLL lavoreranno ad uno show insieme

La Freeform ha capito cosa piace al pubblico e ha deciso di combinare questi ingredienti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close