One Tree Hill – Le protagoniste sostengono le accuse contro Mark Schwahn

Sophia Bush e le sue co-star di One Tree Hill si schierano con l’autrice della serie che ha recentemente raccontato la sua esperienza di molestie sessuali mentre lavorava allo show di successo della WB/CW. La Bush, infatti, si è unita alle colleghe, Hilarie Burton e Bethany Joy Lenz, e ad altre 15 tra attrici e membri del dietro le quinte di One Tree Hill in un comunicato congiunto che accusa il creatore della serie, Mark Schwahn di molestie sessuali, “per restare unite e sostenere l’autrice di One Tree Hill, Audrey Wauchope e le une con le altre.” La Wachope durante il weekend ha affidato al social network Twitter per raccontare quanto è successo a lei e alla collega Rachel Specter.

Sebbene la Wachope non abbia citato Mark Schwahn direttamente nei suoi tweet, ha dichiarato che questi incidenti sono successi durante il suo primo lavoro da autrice, che era appunto One Tree Hill. Inoltre si è assicurata di chiarire che non si stava riferendo a Cougar Town, altra serie in cui ha collaborato con la collega Rachel Specter.

Wauchope ha twittato che lo showrunner faceva dei tentativi periodici di sedersi accanto alle autrici durante gli incontri, per mettere le mani sulle loro spalle e massaggiarle. “So che ha fatto di più, ma non a me quindi non sono storie mie da raccontare,” ha scritto.

Un altro ricordo allarmante riguarda lo showrunner che mostrava delle foto di nudo di “un’attrice con cui stava avendo una relazione” ad altri componenti maschili dello staff. “Foto di nudo che lei non sapeva stessero facendo il giro. Foto di nudo che loro non volevano vedere,” ha continuato. Per mettere la ciliegina sulla torta, Wauchope ha infine dichiarato che lo showrunner ha scelto di non partecipare al seminario “obbligatorio” sulle molestie sessuali organizzato dalla produzione.

Tutte e tre le protagoniste dello show: Bush, Burton e Lenz hanno offerto tweet di solidarietà nei confronti della Wauchope nei giorni seguenti, plaudendo il suo coraggio.

Mark Schwahn è attualmente impegnato come showrunner nella serie prodotta da E!, The Royals, che è arrivata alla quarta stagione. Il canale E!, preoccupato dalle recenti vicende, ha replicato con un comunicato stampa lunedì: “Stiamo monitorando le informazioni con cautela. E!, Universal Cable Productions e Lionsgate Television sono impegnate nel fornire a tutti un ambiente di lavoro sicuro nel quale ognuno è trattato con rispetto e professionalità.

Che ci siano brutte notizie in serbo per il futuro di The Royals?

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Suits – Rebecca Rittenhouse e Morgan Spector nello spin-off

Lo spin-off di Suits, annunciato a inizio 2017, sta lentamente prendendo forma. La nuova serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close