#OneChicago – In arrivo un nuovo emozionante crossover

In arrivo alla fine di settembre il nuovo mega crossover di #OneChicago, scritto interamente dallo showrunner di Chicago Fire.

Jesse Spencer e Kara Killmer di Chicago Fire insieme a Yaya DaCosta di Chicago Med
Jesse Spencer e Kara Killmer di Chicago Fire insieme a Yaya DaCosta di Chicago Med

Lo showrunner di Chicago Fire, Derek Haas, sta considerando alieni e tsunami come fonte d’ispirazione per il grande crossover della prossima stagione con Chicago Med e Chicago P.D.

No, tranquilli, l’universo ambientato nella città del vento non si sta trasformando in qualche film catastrofico o di fantascienza. Ma prima di entrare più in dettaglio riguardo a eventuali creature aliene, prendiamo in considerazione alcuni retroscena: per la prima volta, Haas e il produttore di #OneChicago, Dick Wolf, guideranno tutte e tre le ore dell’evento crossover di questo autunno, che inizierà con il quarto episodio di Chicago Fire prima di entrare in Med e poi PD nella stessa sera.

Dick ed io abbiamo pensato alla storia, e poi mi occuperò io di scrivere i tre episodi, il che sarà davvero divertente“, ha dichiarato Haas. “Non ho più scritto Med da quando abbiamo prodotto l’episodio spinoff. Ma vedrete che è fattibile, perché non si tratterà tanto di dare a ogni singola serie la sua forma ma più un intreccio continuo di tutte e tre. Potreste guardare ogni episodio e dire ‘Oh, aspetta, questo è P.D.? O è Med? O è Fire?’ Stiamo anche mettendo assieme delle scene che pensereste possano appartenere a Med, ma trovarsi invece nell’episodio di Fire.”

Per quanto riguarda l’atmosfera del crossover di quest’anno, che prenderà il via con una malattia misteriosa, Haas la paragona a due grandi classici: “Pensavamo a Poseidon Adventure o Independence Day”, dice, “dove hai un sacco di storie – ne tagli una, ne tagli un’altra – e c’è un mistero in corso, sia medico che criminale, che dobbiamo risolvere prima che sfugga di mano. ”

Per questi tre show si tratta del terzo crossover

Il mega crossover di Chicago della NBC ritorna il 25 settembre, a partire da Med, seguito da Fire e P.D.

Vedi anche: #OneChicago – Perde tre dei suoi protagonisti

Fonte

About Francesca Colombo

Appena scoperto il mondo delle serie TV non l'ha più lasciato! Cresciuta con Beverly Hills 90210, passando per Dawson's Creek, Bayside's School, The O.C. per poi vedere la luce con Lost e Dexter, fino ad arrivare a tempi più recenti con Breaking Bad, Game of Thrones e The Walking Dead.

Check Also

Loki – Rivelato il titolo di lavorazione della serie Marvel

Sembra che i Marvel Studios si stiano preparando per la loro prima serie in produzione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *