Peaky Blinders – Rivelata la data di debutto della S5

Alla fine la conferma è arrivata: la quinta stagione di Peaky Blinders debutterà su BBC One il 25 agosto alle 21!

Paul Anderson, Cillian Murphy e Finn Cole durante le riprese della stagione 5

Questo significa che avete davvero pochissimo tempo per prepararvi al ritorno della serie firmata da Steven Knight, ma, ad ogni modo, sapete bene che la vita dei bassifondi di Birmingham del primo dopoguerra non ha mai concesso molto tempo alle gentilezze.

Dato che è solo questione di settimane prima dell’inizio della stagione, bisogna mettersi in pari con eventi e personaggi del 1929 in Gran Bretagna, e in particolare con Oswald Mosley, il Partito Comunista, il Crollo di Wall Street e molto altro. Avete bisogno di dare un’altra occhiata al trailer, e probabilmente di un’analisi fotogramma per fotogramma? Nessun problema, eccolo. O piuttosto siete in cerca di una serie di fan theory per smorzare l’attesa?

In parole povere, sappiamo bene dove ci troviamo in quest’apertura di quinta stagione. Tommy Shelby è adesso l’Onorevole Thomas Shelby, Membro del Parlamento per South Birmingham, e sta per scontrarsi con Mosley, il quale aspira a diventare il leader dell’Unione dei Fascisti Britannici (abbiamo anche sentito nel trailer le parole di Mosley rivolte a Tommy “You’ve come to my attention”).

Ed ora, cosa succederà al business di famiglia? Di chi è il corpo (probabilmente morto) che Tommy culla sulla scena di uno spaventoso incidente d’auto nel trailer? Riuscirà Polly a rilassarsi almeno un po’?


Lo scopriremo molto presto, e continuate a seguirci per le news più fresche su Peaky Blinders!

fonte: esquire

About Andrea Ianniello

Check Also

Sarah Michelle Gellar protagonista di una nuova serie tv

Qualche anno dopo il suo ultimo progetto in TV, sembra che Sarah Michelle Gellar tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *