Peaky Blinders – Uno sguardo alla quinta stagione

Non c’è ancora molto da aspettare per il ritorno di Tommy Shelby e i suoi Peaky Blinders, con la quinta stagione della serie. Per ingannare l’attesa la BBC ha rilasciato un primo – brevissimo – sguardo alla prossima stagione.

Se avete sbattuto gli occhi nell’istante sbagliato, probabilmente vi siete persi il nano secondo dedicato a Peaky Blinders.

Nel corso di questi mesi, i fan hanno potuto dare qualche sguardo con delle foto del dietro le quinte, ma questa è la prima volta che viene mostrato un vero filmato. Il breve video mostra anche alcune delle prossime e più attese serie in produzione alla BBC come Killing Eve, Poldark e The Misèrables. Di quest’ultima è già andato in onda il primo episodio.

Cillian Murphy nelle vesti di Tommy Shelby. (Foto di proprietà della BBC)

Cillian Murphy – che interpreta il protagonista e il capo dei Peaky Blinders, Tommy Shelby – ha iniziato a girare la quinta stagione a settembre e fa una breve apparizione nel trailer.

Allora cosa sappiamo di questa quinta stagione?

Secondo la sinossi ufficiale, vedremo il mondo “andare in subbuglio a causa della crisi finanziaria del 1929, conosciuta come Grande Depressione. Opportunità e sfortuna sono ovunque. Quando Tommy Shelby è avvicinato da un carismatico politico con una audace visione per la Gran Bretagna, capisce che la sua risposta non influenzerà solo il futuro della sua famiglia ma quello dell’intera nazione.

Parlando con il Birmingham Mail l’anno scorso, il creatore della serie, Steven Knight, aveva anticipato qualcosa di quello che potevano aspettarsi i fan dalla nuova stagione. Aveva detto: “Saremo negli anni ’30 adesso. Succedono talmente tante cose, quindi perché non finire il lavoro? La depressione e l’ascesa del fascismo fanno parte della nostra storia.

Quando tornerà sugli schermi inglesi, Peaky Blinders passerà dal canale BBC Two alla BBC One, con la speranza di incrementare i suoi ascolti. La direttrice dei contenuti della BBC, Charlotte Moore, ha dichiarato a Digital Spy: “Peaky Blinders è una serie di fama mondiale all’apice della sua popolarità, è arrivato il momento di spostarla sul canale principale. Il modo di raccontare la storia di Steven Knight è autentico e altamente coinvolgente e voglio dargli la possibilità di essere goduto da un pubblico maggiore sulla BBC One. Non avremmo potuto chiedere una risposta migliore alla quarta stagione ed ha un grande impatto anche sui giovani spettatori. Questa mossa darà anche alla BBC Two più spazio per sperimentare con nuove serie.

Seguite il twitter ufficiale della serie per altre immagini del dietro le quinte.

Anche se il trailer dà solo un piccolissimo assaggio della nuova stagione, non vediamo l’ora che questa arrivi sui nostri schermi!

Fonte

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Sarah Michelle Gellar protagonista di una nuova serie tv

Qualche anno dopo il suo ultimo progetto in TV, sembra che Sarah Michelle Gellar tornerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *