Pearson – Gina Torres spiega come si distacca da Suits

Suits e Pearson torneranno in America il prossimo 17 luglio, rispettivamente con la nona e prima stagione. Tuttavia, i due show targati USA Network avranno poco in comune l’uno con l’altro. Lo spin-off avrà come protagonista l’ex-avvocato di Suits Jessica Pearson, ma come spiega l’attrice Gina Torres in un’intervista con EW, la trama si distaccherà dalla serie madre.

Dopo essere stata radiata dall’Ordine degli Avvocati di New York, Jessica si trasferisce a Chicago insieme al fidanzato Jeff Malone. Qui inizierà a lavorare come braccio destro del sindaco, ma dovrà fare i conti con la politica corrotta della città americana.

Source: Entertainment Weekly

Hai lasciato Suits nel 2016. Perché hai voluto tornare con uno spin-off?
Gina Torres: Dopo aver lasciato la serie, ho iniziato a sentire la mancanza di Jessica e continuavo a chiedermi: “Dov’è finita? Cosa sta facendo a Chicago?” In quel momento, le elezioni [presidenziali negli USA] del 2016 erano a un punto cruciale, e mi è capitato di pensare: “Cosa farebbe Jessica in queste circostanze? Come si comporterebbe?” Ho immaginato una sua storia nella mia testa e ne ho parlato con il mio agente, e lui mi disse: “Sai che è una potenziale serie tv?” Allora ci ho riflettuto seriemente e fu così che nacque Pearson.

Jessica è abituata ad avere il controllo di tutto, come se la caverà a Chicago?
Rivedremo Jessica come la conosciamo, ma sarà come un pesce fuor d’acqua quando capirà che i suoi vecchi trucchetti non funzionano nelle dinamiche di Chicago.

Com’è interpretare Jessica lontano da Harvey Specter?
Liberatorio. Non che non amassi lavorare con il cast e le narrazioni di Suits, ma come attore è una fortuna poter esplorare diversi aspetti di una donna di talento, che è anche capo, amante, nipote di qualcuno, ecc… Sembra di interpretare un personaggio in carne ed ossa.

In cosa Pearson si differenzia da Suits?
Questa serie è più incentrata sulle problematiche odierne e come queste impattano la società. L’ambientazione di Chicago è molto importante, perché buona o cattiva che sia, rappresenta molte dinamiche e problematiche sociali di oggi. Pearson è più “oscura” di Suits, ma ci sarà anche la parte umoristica, solo più macabra.

Fonte

Suits e Pearson andranno in onda dal 17 luglio. Nel frattempo continuate a seguirci su Suits Episodes e Serial Crush per tutte le novità!

About Suits Episodes

Suits Episodes nasce come gruppo di traduzione indipendente delle puntate di Suits e di tutto ciò che riguarda questo show. E' amministrato con amore e passione da Elisa e Giò.

Check Also

BH90210 – Tori Spelling e Jennie Garth parlano del finale

Quasi nessuno aveva capito che la sorta di reboot di BH90210 sarebbe stata una cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *