Penny Dreadful: City of Angels – Sei nuove aggiunte al cast

Il cast dello spinoff di Penny Dreadful, City of Angels, comincia sempre di più a prender forma.

Penny Dreadful
Adam Rodriguez e Dominic Sherwood

Adam Rodriguez è la prima delle nuove aggiunte del nuovo horror drama targato Showtime, descritto come un “discendente spirituale” della serie con Eva Green che ha conquistato i cuori dei fan in tutto il mondo. L’attore, che ha recentemente terminato le riprese della stagione finale di Criminal Minds (celebrata con un bellissimo servizio fotografico), ricoprirà il ruolo ricorrente di Raul Vega, figlio maggiore della famiglia Vega e leader giusto che si fa portavoce dei diritti della sua gente. Descritto come una persona “saggia circa i fatti della vita“, Raul cerca di essere una figura paterna migliore per suo fratello Tiago.

Rodriguez non è il solo ad essere stato ingaggiato in Penny Dreadful: City of Angels. Infatti, anche l’ex di Shadowhunters Dominic Sherwood è entrato a far parte del cast, nel quale interpreterà Kurt, chauffeur e guardia del corpo di Richard Goss, dotato di un’inaspettata profondità e storia. A dare il volto al suo capo sarà invece Thomas Kretschmann (Dracula), che sarà il summenzionato aristocratico, un misterioso architetto tedesco con grandi piani per il futuro di Los Angeles e delle connessioni sconvolgenti con il Comune.

Accanto a loro, anche Michael Gladis (Mad Men), che sarà il membro del consiglio comunale Charlton Townsend, ambizioso capo del comitato trasporti di LA, descritto come “uomo dagli istinti omicidi e dalla spietata astuzia politica“; Lorena Izzo (Feed the Beast) nei panni di Santa Muerte, Angelo della Sacra Morte e sorella della carismatica demonessa Madga (la ex di Game of Thrones Natalie Dormer); Ethan Peck (Star Trek: Discovery) nei panni di Herman Ackermann, carismatico vice del German American Bund, le cui politiche aggressive, retorica concitata e magnetismo personale creano inevitabilmente tensione all’interno del gruppo.

Come precedentemente riportato, Penny Dreadful: City of Angels sarà ambientato nel 1938 a Los Angeles. Si focalizzerà sul personaggio di Tiago Vega (Daniel Zovatto), che viene coinvolto in una storia epica a seguito di un macabro omicidio che sconvolge la città. Il drama vedrà ben presto Tiago e la sua famiglia “alle prese con potenti forze che minacciano di separarli“, stando alla descrizione ufficiale del network.

La produzione comincerà più in là nel corso dell’anno. Seguirete lo spinoff di Penny Dreadful? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

breaking bad el camino

Arriva il trailer di El Camino: A Breaking Bad Movie – Video

Proprio quando Disney+ ci ha lasciato tutti quanti senza fiato con la nua line up, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *