Rita – Lena Headey protagonista del nuovo comedy drama di Showtime

Lena Headey non sarà più regina, ma di sicuro continuerà a dettar legge: l’attrice britannica sarà infatti la star principale nel pilota di Rita, nuovo comedy drama targato Showtime.

La star di Game of Thrones avrà il ruolo della protagonista che dà il nome alla serie, Rita, show di cui la Headey sarà anche produttore esecutivo.
La serie è basata su un format danese che racconta di “un’insegnante testarda e anticonformista, e madre single, che sfida qualsiasi tipo di autorità -anche a livello familiare- in maniera caotica, ma molto spontanea“.

Rita è un personaggio deliziosamente sovversivo, che vi farà ridere e piangere con le sue sfide continue all’ipocrisia che la circonda” ci dice Jana Winograde, uno dei due presidenti della sezione intrattenimento di Showtime.
Non c’è bisogno di specificare che Lena Headey rappresenta l’essenza perfetta per questo ruolo da protagonista così incredibilmente dinamico“.

La Headey è ormai conosciuta a livello planetario per aver interpretato la spietata regina Cersei Lannister nelle 8 stagioni di Game of Thrones di HBO. Ma le sue fatiche sul piccolo schermo includono anche The Sarah Connor Chronicles e il doppiaggio in varie serie come Trollhunters: Tales of ArcadiaDanger Mouse e Uncle Grandpa. Sarà anche la voce di Maudra Fara nel prequel Netflix di The Dark Crystal in prossima uscita Age of Resistance.

Christian Torpe, il creatore di Rita,  che scriverà l’episodio pilota sulla base della versione originale del format, sarà anche lo showrunner e produttore esecutivo della serie. La produzione sarà invece affidata a Platform One Media.

E voi seguirete questa nuova dramedy targata Showtime?
O rimarrete fedeli alla cara spietatissima Cersei?

fonte

About Andrea Ianniello

Check Also

Firefly Lane – Sarah Chalke sarà co-protagonista della Heigl

Sarah Chalke si unisce alla grande famiglia di Netflix entrando nel cast di Firefly Lane. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *